06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lewis Hamilton sugli altri piloti: “Non voglio criticare nessuno”

Lewis Hamilton ritiro piloti
Lewis Hamilton si è detto contrario alle critiche eccessive sugli altri piloti, dopo che lui stesso ne è spesso stato vittima.

Il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton è tornato a parlare del suo ritiro e di come intende comportarsi con gli altri piloti una volta che la sua avventura sarà giunta al termine. In particolare, il fenomeno inglese si è soffermato sull’atteggiamento eccessivamente negativo che molti piloti ormai in “pensione” hanno avuto nei suoi confronti.

Lewis Hamilton per sempre in F1, con la promessa di rispettare gli altri piloti

Dopo un inizio di stagione in cui le voci che volevano il campione britannico ormai alla fine della sua carriera si sono sprecate, viste anche le difficoltà di una Mercedes poi rivelatasi capace di tornare competitiva, l’allarme sembra essere rientrato. A confermarlo è stato lo stesso Hamilton, che dopo aver annunciato la volontà di proseguire, ha affermato che anche dopo aver appeso il casco al chiodo, rimarrà legato allo sport.

LEGGI: “Le pesanti critiche razziste di Piquet su Hamilton”

lewis hamilton piloti mercedes f1
Photo Credit: Petronas Motorsport Twitter

Il fuoriclasse originario di Stevenage però non si è fermato qui: nell’intervista rilasciata a Viaplay infatti, il portacolori Mercedes ha affermato di non voler diventare una presenza negativa nel Paddock in seguito al suo ritiro, avendo lui stesso sofferto per questo atteggiamento da parte di altri.

“In futuro voglio sempre essere positivo nei confronti di qualunque pilota sia qui, più o meno bravo, perché so quanto sia difficile iniziare, quanto possa dare fastidio, quanto possano esserci giorni buoni o brutti e quanto le persone possano essere negative nei tuoi confronti. Non sarò mai uno dei piloti che si comportano in quel modo, perché noi per primi l’abbiamo provato”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “Power unit 2026: si vota il 16 agosto”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Francesco Corona

About Post Author