24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Lucas Di Grassi con Mahindra Racing nel 2022-23

Mahindra Di Grassi
Mahindra Racing ha ingaggiato il campione Formula E 2016/17 Lucas di Grassi ed affiancherà Oliver Rowland dalla prossima stagione.

Grande novità in vista della prossima stagione con Lucas Di Grassi che continuerà a correre in Formula E e lo farà con Mahindra Racing. Il pilota brasiliano affiancherà Oliver Rowland e sostituirà Alexander Sims che lascerà il mondiale elettrico dopo quattro anni, di cui gli ultimi due con la casa indiana, per competere in altri campionati. 

Lucas Di Grassi: “Entrare in Mahindra rappresenta una nuova sfida nella mia carriera”

Dalla vittoria della prima gara di Formula E in assoluto sulle strade di Pechino nel 2014 all’essere sul precipizio della sua centesima gara questo fine settimana a Seoul, di Grassi ha dimostrato una forza competitiva in tutte le otto stagioni. Il brasiliano ha collezionato 13 vittorie in gara, 38 podi da record e tre Pole Position per un totale di 994 punti senza rivali. Nel 2016/17 ha vinto il titolo con l’Audi Sport ABT Schaeffler – con ABT Sportsline che tornerà dalla stagione 9 e utilizzerà i propulsori Mahindra.

Di Grassi Venturi
Photo Credit: Lucas Di Grassi

“Entrare in Mahindra rappresenta una nuova sfida nella mia carriera e il tempismo non potrebbe essere migliore: con l’introduzione della Gen3 nella nona stagione del Campionato del Mondo FIA di Formula E, tutti iniziano da zero. Avere un sette- il rapporto di un anno con ABT Sportsline, in cui abbiamo vinto insieme il campionato del mondo, ci darà un buon trampolino di lancio: il team utilizzerà il gruppo propulsore Mahindra Racing alimentato da ZF e questi dati aggiuntivi e il mio stretto legame con gli ingegneri ci daranno una buona posizione. L’obiettivo a breve termine è vincere le gare ea lungo termine è aiutare Mahindra Racing a vincere il campionato del mondo e diventare un’icona nelle corse elettriche in tutto il mondo. Costruiremo insieme un futuro eccitante e sostenibile”. – Lucas Di Grassi

Classifica piloti e costruttori Formula E 2022

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author