01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Martin confermato nel team Ducati Pramac in MotoGP

Martin Ducati Pramac
Jorge Martin e Johann Zarco sono stati confermati piloti Ducati Pramac in MotoGP fino al termine della stagione 2023.

Le tanto attese ufficialità sono arrivate e dopo l’approdo di Bastianini nel team ufficiale di Ducati in MotoGP dal prossimo anno al posto di Jack Miller, di conseguenza, Martin continuerà a correre per il team Pramac Racing nel 2023, guidando però una moto ufficiale della scuderia di Borgo Panigale assieme al francese Johann Zarco.

Jorge Martin correrà nel 2023 la sua terza stagione consecutiva con Ducati Pramac in MotoGP

L’approdo di Bastianini nel team ufficiale di Ducati, ha di fatto sbarrato la strada a Jorge Martin che continuerà a correre nel 2023 in MotoGP per il satellite della scuderia di Borgo Panigale, ovvero Pramac Prima Racing. Il pilota spagnolo ha debuttato nella classe regina del Motomondiale nel 2021 conquistando una vittoria e quattro podi vincendo, nonostante quattro gare saltate per infortunio, il titolo di rookie of the year davanti proprio al pilota che gli ha soffiato la sella ufficiale.

Martin Ducati Pramac
Photo Credit: Pramac Racing

Rendimento differente nel 2022 con tante cadute e soli due podi in questa stagione, che lo mettono nella classifica piloti dopo tredici gare in nona posizione e come quinto ducatista davanti solamente a Marini e ai due rookie Bezzecchi e Di Giannantonio. I tanti alti bassi sono così costati carissimo al pilota spagnolo col numero 89, il quale proverà a tornare nel 2023 agli alti livelli del 2021, sempre con il team che lo ha accompagnato sin dal primo giorno in MotoGP.

Johann Zarco correrà nel 2023 la sua terza stagione con Ducati Pramac in MotoGP.

Approdato in Ducati Pramac nel 2021, Johann Zarco ha mostrato sin da subito la sua solidità e costanza, con due secondi posti nelle prime due gare. Nel corso di quella stagione altri podi sono arrivati per il pilota francese che ha concluso il campionato in quinta posizione e come il migliore dei piloti non ufficiali. Anche questa a stagione 2022 è iniziata per Zarco molto bene con quattro podi nelle prime tredici gare, ma soprattutto al momento si trova nella classifica piloti al quarto posto a 75 lunghezze dal leader e connazionale Quartararo.

Zarco Martin Ducati Pramac
Photo Credit: Pramac Racing

La conferma da parte di Ducati Pramac Prima Racing era pressoché costanza e adesso Zarco pronta ufficialmente guidare senza pressioni di mercato in questo finale di stagione 2022 ed inizio 2023, affidandosi alla sua costanza di risultati e provando a acquistare quella cosa che ancora gli manca: una vittoria di gara in MotoGP.

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author