Ferrari Binotto
Felipe Massa durante un'intervista a Sky Sports F1 ha espresso la sua opinione su Binotto e il recente rendimento della Ferrari.

L’ex pilota della Ferrari, Felipe Massa, durante il programma Any Driven Monday di Sky Sports F1, è stato intervistato riguardo alla situazione attuale della Ferrari. Il pilota brasiliano si è espresso su Binotto e le ultime prestazioni della Scuderia di Maranello.

Massa elogia Binotto, ma crede che debbano cambiare le cose

Dopo la disfatta del Cavallino in Ungheria, a 13 gare completate della stagione 2022, la Ferrari vede i rivali della Red Bull allontanarsi nel mondiale costruttori con un distacco che li separa di ben 97 punti; ma, soprattutto, i diretti avversari sembrerebbero essere diventati gli uomini e le donne della Mercedes reduci da un campionato finora gestito impeccabilmente. Felipe Massa ha parlato di Mattia Binotto, del rapporto passato avuto col TP della Ferrari e del suo lavoro nei box di Maranello. Inoltre, il pilota brasiliano sostiene allo stesso tempo che siano necessari dei cambiamenti per migliorare la situazione.

Binotto piloti Ferrari Leclerc Monaco
Photo Credit: Ferrari Media Center

“Lo conosco molto bene. Ho già corso per lui e abbiamo lavorato insieme per molto tempo. Era un ingegnere motoristico e poi è diventato il Capo del Reparto Motori. Quando divenne il Direttore Tecnico, e anche Team Principal, io non c’ero più, ma è un ottimo ingegnere. È una persona molto professionale, capisce molto dal punto di vista tecnico. È anche un bravo ragazzo a dire il vero. Mi piace anche come persona. Non possiamo assolutamente incolparlo, ma alla fine dobbiamo dire che ne fa parte. Devono sicuramente essere un po’ più sereni nelle decisioni e capire cosa non sta funzionando, perché molti errori avvenuti all’inizio della stagione in termini di strategia stanno ancora accadendo. Questo è qualcosa che non può succedere. Ha bisogno di cambiare le cose rapidamente, altrimenti potrebbe pagarlo”. – Felipe Massa

LEGGI: “Berger: ‘Schumacher deve battere Magnussen se vuole restare in F1’”

Anche dal punto di vista del brasiliano, in Ferrari avrebbero potuto gestire meglio le gare disputate sino a questo momento, ed è chiaro che urgono dei cambiamenti se si vuole pensare di vincere. Le opportunità per recuperare cominciano a diminuire e la strada verso la vittoria si fa sempre più dura. Staremo a vedere come si comporterà nella seconda parte di stagione il team di Maranello.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Jason Bruno

About Post Author