01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Mick Schumacher potrebbe sostituire Alonso in Alpine

Mick Schumacher Alpine
Mick Schumacher è tra i candidati per sostituire Fernando Alonso che ha lasciato il posto vacante all'Alpine il prossimo anno.

Il tedesco Mick Schumacher è tra i candidati per sostituire Fernando Alonso che ha lasciato il posto vacante all’Alpine il prossimo anno. Alpine è attualmente alla ricerca di un nuovo pilota che sostituisca l’asturiano e che affianchi il francese Esteban Ocon nella prossima stagione di F1.

Mick Schumacher in Alpine nel 2023?

L’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel dalla F1 alla fine di questa stagione, ha scombussolato tutto il mercato piloti. Infatti, dopo l’annuncio del tedesco è arrivato quello di Fernando Alonso che ha annunciato che nel 2023 prenderà il posto di Vettel in Aston Martin. La scuderia francese aveva annunciato poco dopo l’annuncio di Alonso, che a sostituirlo sarebbe stato il loro pilota di riserva Oscar Piastri ma l’australiano ha smentito il tutto pochi minuti dopo. Questo perchè secondo le ultime indiscrezioni Piastri dovrebbe prendere il posto di Ricciardo in McLaren. Al momento quindi il posto libero ambito in F1 è quello al fianco di Ocon in Alpine.

La saga che ha coinvolto Alpine ha visto una serie di piloti citati in connessione con la squadra francese mentre cercano di nominare un nuovo compagno di squadra per Esteban Ocon. Da allora Ralf Schumacher, fratello di Michael e zio di Mick, ha insistito sul fatto che il nipote possa essere uno dei candidati migliori per succedere ad Alonso.

Mick Schumacher Alpine
Photo Credit: Mick Schumacher Twitter

Resta da vedere chi Alpine sceglierà per il 2023, con Daniel Ricciardo ritenuto uno dei possibili candidati per il sedile. Il pilota australiano ha già corso con il team francese quando era chiamato Renault, nel 2019 e nel 2020, prima di unirsi alla McLaren nel 2021. Il boss dell’Alpine Otmar Szafnauer ha recentemente suggerito che la lista dei candidati per sostituire Alonso è bella lunga. Nelle prossime settimane avremo sicuramente qualche altra news poichè settimana prossima la F1 ritorna a correre dopo la pausa estiva, con l’appuntamento del Gran Premio del Belgio.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author