Fernandez Oliveira Aprilia
Raul Fernandez e Miguel Oliveira, lasceranno a fine stagione KTM, per correre dal 2023 in MotoGP con l’Aprilia satellite del team WithU RNF.

Raul Fernandez e Miguel Oliveira saranno due nuovi piloti Aprilia RNF a partire dalla stagione 2023. Dopo un lungo tira e molla burocratico per liberarsi dal contratto KTM, il talento spagnolo ha trovato un accorso con la squadra di Razlan Razali. Il rapporto con KTM era già sulla via della rottura ancor prima di arrivare in MotoGP, con Fernandez che non avrebbe voluto debuttare con la RC16 in top class. Stesso discorso per il pilota portoghese, al quale era stato proposto dalla casa di Mattighofen un “declassamento” nel team satellite Tech3, ma il numero 88 non ha gradito ed ha deciso di sposare il nuovo progetto Aprilia all’interno del team satellite RNF.

Raul Fernandez guiderà la RS-GP del team WithU, che lascerà Yamaha al termine del 2022

L’attuale WithU Yamaha RNF Racing Team interromperà la collaborazione con la Yamaha al termine del 2022, preferendo il progetto Aprilia. Anche Noale avrà così un team satellite, decidendo di affidare una delle due RS-GP a Raul Fernandez. Lo spagnolo lascerà la KTM Tech3 con zero soddisfazioni e con la voglia di voler dimostrare nuovamente il talento messo in pista nel 2021 in Moto2. Al debutto nella categoria, Fernandez riuscì a classificarsi secondo dietro a Remy Gardner e battendo il record di vittorie per un rookie fissato in precedenza da Marc Marquez nel 2011.

raul fernandez aprilia rnf motogp
Photo Credit: MotoGP Official Website

Miguel Oliveira aveva già corso per Aprilia nella classe 125cc

Stesso discorso anche per Miguel Oliveira. Il pilota portoghese lascerà a fine stagione la KTM MotoGP con, al momento, 4 vittorie e 2 secondi posti. L’approdo in Aprilia è per Miguel un tuffo nel passato. Infatti egli aveva già corso per Noale nel lontano 2011 in 125cc, anno del suo debutto nel Motomondiale.

miguel oliveira aprilia
Photo Credit: MotoGP Official Website

LEGGI: “Il team RNF non rinnova con Yamaha: dal 2023 sarà team satellite Aprilia”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author