Nato Fenestraz Formula E Nissan
Nuova generazioni di auto, nuovi piloti per Nissan che avrà il prossimo anno in Formula E Norman Nato e Sabha Fenestraz.

Nissan ha annunciato che Norman Nato e Sacha Fenestraz formeranno la sua nuova formazione di piloti in vista della nona stagione dell’ABB FIA Formula E World Championship, la prima stagione dell’era Gen3. I due piloti, entrambi di nazionalità francese, prenderanno i posti rispettivamente di Günther e Buemi, quest’ultimo sempre più vicino ad un approdo in Envision Racing.

Nato e Fenestraz: “Grazie a Nissan per questa grande opportunità in Formula E” 

Nato, vincitore di una gara di Formula E a Berlino, nella sesta stagione, fa il suo ritorno a tempo pieno nella serie con il produttore giapponese, dopo aver gareggiato nel WEC nel 2022 ed aver corso con Jaguar TCS Racing gli ePrix di Seoul al posto dell’infortunato Sam Bird. Per Fenestraz, la prossima stagione segnerà la sua prima stagione a tempo pieno in Formula E, dopo il suo debutto nell’ultimo round della Stagione 8 con il team Dragon Penske al posto di Antonio Giovinazzi, che ha saltato l’ultimo ePrix per infortunio. Il pilota franco-argentino ha vinto il titolo giapponese di Formula 3 nel 2019 e continua a gareggiare sia nella classe Super Formula che nella classe GT500 del campionato Super GT. Finora, nel 2022, il 23enne ha vinto entrambi i campionati e attualmente è in testa alla classifica del Super GT.

Norman Nato Formula E Nissan
Photo Credit: norman_nato Instagram

“Sono molto felice di tornare come pilota a tempo pieno in Formula E con Nissan. L’era Gen3 sarà un nuovo capitolo per il campionato e sono entusiasta per prepararsi al test e guidare l’auto. Il duro lavoro inizia ora: ho molto da imparare e aree in cui sviluppare la squadra per dare il meglio di me per il primo round della stagione 9 a Città del Messico”. – Norman Nato

Sacha Fenestraz Formula E Nissan
Photo Credit: sachafenestraz Instagram

“È un sogno che si avvera. Sarà un grande passo avanti nella mia carriera, salire in un campionato del mondo per la prima volta e competere a un livello così alto contro alcuni dei migliori piloti del mondo. Sarà una sfida diversa per me perché sarà la mia prima stagione su un’auto completamente elettrica. Sono entusiasta di gareggiare in questo campionato perché i circuiti cittadini sono i miei preferiti, con rischi elevati e senza spazio per errori. Come debuttante in un nuovo formato, c’è molta preparazione da fare e molto da imparare! Sogno questo momento da molto tempo e sono molto grato a Nissan per questa opportunità. Posso’ Non vedo l’ora di iniziare e farò di tutto per esibirmi nel miglior modo possibile”. – Sacha Fenestraz

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author