piastri mclaren
Secondo alcune indiscrezioni, l'annuncio di Piastri in McLaren è ormai vicino, dopo che la FIA avrebbe riconosciuto la validità dell'accordo.

L’inizio della pausa estiva, prima della ripresa del mondiale di F1 in Belgio, è stato caratterizzato da un mercato piloti inaspettato. La firma di Alonso con Aston Martin ha spiazzato Alpine che, a distanza di ventiquattro ore, ha annunciato la promozione di Piastri a pilota ufficiale. Una notizia che lo stesso giovane australiano ha smentito. La questione legale sembra però essere arrivata ad una svolta, con voci sempre più insistenti dell’arrivo di Oscar Piastri in McLaren al posto di Daniel Ricciardo.

LEGGI: “Oscar Piastri smentisce Alpine dopo l’annuncio”

McLaren pronta ad accogliere Oscar Piastri?

Dopo l’annuncio di Fernando Alonso in Aston Martin, quella che sembrava la logica scelta di Alpine si è trasformata in una questione ben più complessa. La promozione da pilota di riserva a ufficiale di Oscar Piastri è infatti stata smentita dallo stesso giovane australiano. Una situazione che ha sorpreso l’intero mondo del motorsport, cambiando così le carte in tavola nel mercato piloti.

Dopo i giorni di silenzio che sono seguiti alla smentita da parta di Piastri, il giovane australiano sembra pronto ad iniziare la sua nuova avventura. Secondo quanto riportato da RacingNews365.com, la questione legale dietro ai contratti sembrerebbe essere giunta al termine. Il comitato della FIA per il riconoscimento dei contratti avrebbe infatti preso in mano la questione, confermando dopo i dovuti controlli la validità dell’accordo stipulato tra il campione di F2 2021 e il team di Woking.

piastri mclaren
Photo Credit: Alpine Twitter

Alpine ha infatti annunciato Piastri facendo uso di una clausola presente sul contratto del giovane australiano; tale clausola però avrebbe avuto una data di scadenza, dopo la quale Piastri sarebbe stato svincolato da ogni tipo di obbligo contrattuale. Il comitato della Federazione dovrebbe aver dunque riconosciuto tale situazione, motivo per cui Piastri non avrebbe più alcun obbligo nei confronti di Alpine. Il giovane australiano è dunque atteso in McLaren, un accordo che, sempre secondo le indiscrezioni, sarebbe già stato firmato e per cui mancherebbe la sola ufficialità.

LEGGI: “Piastri obbligato a firmare con Alpine?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author