pol espargaro Ktm tech3
Pol Espargaro non rinnoverà con Honda e tornerà in KTM, ma all'interno del team Tech3. Il suo posto in HRC è ormai prenotato da Mir.

Pol Espargaro fa dietro front e ribussa alla porta di KTM. Fortunatamente la casa austriaca ha deciso di riprendere tra le sue fila il pilota spagnolo con un contratto di 1 anno. Ricordiamo che Pol, al termine del 2020, aveva lasciato la sella ufficiale KTM per quella Repsol Honda. Certo, l’occasione era troppo ghiotta per non coglierla al volo. I due anni in Honda però si sono rivelati un disastro, con al momento solo 2 podi all’attivo. Forse tornare sulla RC16 donerà nuovamente linfa vitale al pilota di Granollers.

Pol Espargaro torna in KTM, ma Tech3, dopo averla abbandonata per la Honda

Lo spagnolo numero 44 aveva portato al debutto la RC16 nel lontano 2017, correndo da lì fino al 2020 con la casa austriaca. Il culmine del suo lavoro di sviluppo era arrivato proprio nell’ultima stagione corsa con KTM, collezionando 5 podi ed il 5° posto in classifica generale. Rimanere dov’era senza dubbio sarebbe stato più semplice e più gratificante dal punto di vista dei risultati, ma Pol ha comunque deciso di sposare la fiducia di HRC (che molto probabilmente lo sostituirà con Mir). Dopo due anni, ritornerà da dove è partito anche se non all’interno del team ufficiale. La squadra Tech3, inoltre, dal 2023 si fregierà del marchio GASGAS: il prolungamento spagnolo di KTM arriverà così in tutte le classi del Motomondiale.

pol espargaro Ktm tech3
Photo Credit: MotoGP Official Website

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author