Poncharal commenta l'addio di Raul Fernandez al team KTM Tech3 dopo un anno difficile e avaro di risultati

Dopo l’annuncio di Raul Fernandez in Aprilia RNF per la prossima stagione ha parlato il boss di Tech3 Hervé Poncharal. Il manager francese ha augurato il meglio al pilota che ha portato i colori del suo team per questa stagione.

Le parole di Poncharal su Fernandez

L’anno da rookie per il vicecampione del mondo Moto2 Raul Fernandez non è come ci si aspettava. E forse è anche una conseguenza di un passaggio in classe regina non voluto a pieno. Lo spagnolo non ha mai nascosto che avrebbe preferito fare ancora un anno in Moto2 per poter magari vincere il mondiale.

Entrambi i piloti di Aki Ajo, Fernandez appunto e Remy Gardner, sono approdati nel team KTM Tech3 con scarsi risultati. Vuoi per una moto non semplice da capire, vuoi per l’adattamento non scontato in MotoGP, le prestazioni sono venute a mancare.

L’ormai ex pilota Tech3 ha annunciato ieri di accasarsi nel team Aprilia RNF al fianco di Miguel Oliveira, anche lui in uscita da KTM. Il boss della squadra, Hervè Poncharal, ha commentato così l’addio del classe 2000.

LEGGI: “I piloti Aprilia RNF”

Anche se i risultati nella prima metà della stagione non erano quelli che le due squadre si aspettavano, Raúl è rimasto molto professionale ed è stato fantastico lavorare con lui. È un pilota eccezionale e sono sicuro che ha un brillante futuro davanti a sé in questa classe. Tech3 KTM augura a Raúl Fernández buona fortuna in MotoGP per la prossima stagione. I nostri percorsi si separeranno alla fine della stagione, ma siamo onorati di avere il secondo classificato in Moto2 al nostro fianco al suo debutto in MotoGP quest’anno

Mancano ancora sette gare alla fine del campionato e il manager francese si augura si ottenere qualche risultato confortante in vista del termine della stagione. Dal prossimo anno il suo team sarà marchiato GASGAS, con Pol Espargaro già annunciato come pilota.

Abbiamo sette gare rimaste nel 2022, quindi continueremo a lavorare sodo insieme per concludere la nostra avventura nel modo giusto. Ora che il suo futuro è chiaro e c’è meno pressione sulle sue spalle, spero che si goda i suoi ultimi mesi con noi. Speriamo che questo ci porti dei buoni risultati

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Simone Massari

About Post Author