GP Italia Alonso Fernando Alonso
Al termine delle qualifiche del GP del Belgio, Alonso ha parlato dei possibili obiettivi per la gara, dove partirà dal terzo posto.

Le qualifiche del GP del Belgio hanno visto Max Verstappen conquistare la pole position, posizione che però non sarà quella effettiva di partenza visto che l’olandese dovrà scontare una penalità. Dalla terza fila partirà invece Fernando Alonso, qualificatosi con il sesto tempo e avanzato visti i molti piloti in penalità; proprio Alonso, al termine delle qualifiche del GP del Belgio, ha parlato delle possibilità in vista della gara di domenica.

LEGGI: “Qualifiche GP Belgio: Verstappen il migliore, ma Sainz partirà davanti”

Qualifiche GP Belgio, Alonso: “Quando si parte davanti è tutto un po’ più facile”

Le qualifiche del GP del Belgio, le prime dopo la pausa estiva, si sono concluse con il miglior tempo del campione del mondo in carica, che sarà però costretto a retrocedere a causa della penalità per il cambio di power unit. Dalla prima fila partiranno quindi Sainz e Perez, mentre alle loro spalle ci saranno Alonso e Hamilton; proprio il due volte campione del mondo, ai microfoni di Sky Sport F1, ha parlato delle opportunità che spera di poter cogliere in vista della gara sul tracciato di Spa-Francorchamps.

qualifiche gp belgio alonso
Photo Credit: Alpine F1 Twitter

“Domani sarà una bellissima occasione; quando si parte davanti, di solito, è tutto un po’ più facile quindi speriamo di cogliere questa opportunità. Speriamo non sia come in Canada dove era andato tutto un po’ male. Domani invece speriamo di avere una gara pulita e senza problemi; poi vedremo come andrà. Realisticamente penso di poter puntare a un quinto o a un sesto posto; le Mercedes sono molto forti e poi sicuramente arriverà Verstappen”. – Fernando Alonso

LEGGI: “GP Belgio: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author