Gara GP Giappone Horner Red Bull Porsche
Al termine delle qualifiche del GP del Belgio, Christian Horner è rimasto stupito del grande vantaggio di Verstappen sulle Ferrari.

Le qualifiche del GP del Belgio, le prime della ripresa dopo la pausa estiva, hanno visto Max Verstappen chiudere con il miglior tempo, seguito dalla Ferrari di Carlos Sainz e dall’altra Red Bull di Sergio Perez. Nonostante la penalità, l’olandese ha mostrato fino alla fine il grande potenziale della RB18 soprattutto rispetto alle Rosse; un aspetto che ha sorpreso anche Christian Horner al termine delle qualifiche del GP del Belgio.

LEGGI: “Qualifiche GP Belgio: Verstappen il migliore, ma Sainz partirà in pole”

Qualifiche GP Belgio, Horner: “Non mi aspettavo questo vantaggio rispetto a Ferrari”

Una Red Bull che è apparsa molto forte nel sabato sul tracciato di Spa-Francorchamps, con Max Verstappen che ha rifilato alla Ferrari di Sainz quasi sette decimi. Il team di Milton Keynes si ripresenta al primo GP dopo la pausa estiva ancora come la prima della classe; la gara di domenica vedrà quindi Perez partire dalla prima fila assieme allo spagnolo della Rossa, mentre Verstappen e Leclerc saranno nelle retrovie. Ai microfoni di Sky Sport F1, Horner ha dichiarato lo stupore nel vedere l’enorme distacco tra la RB18 e la F1-75.

“Non mi aspettavo questo vantaggio sulla Ferrari; Max è stato fenomenale sia su gomme nuove che su quelle usate e questo è un forte messaggio da parte sua. Partirà indietro, mentre Checo partirà dalla prima fila; forse il secondo posto è quella più favorevole come posizione. Domani sarà una gara fantastica con Charles e Max per la rimonta e Checo e Carlos che lotteranno davanti”. – Christian Horner

Qualifiche GP Belgio Verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Checo ha commesso un errore in curva 5-6 quando aveva la scia dalla mercedes; ne abbiamo parlato della scia e abbiamo pensato che ci fossero più opportunità di sbagliare che di fare bene, la macchina aveva il passo per farcela da sola. Qui rispetto ad altri circuiti forse è meglio partire dal secondo posto, almeno fino a che Checo resterà in scia a Carlos. La gara sarà entusiasmante con tante variabili; anche noi abbiamo molte domande a cui non sappiamo ancora rispondere”. – Christian Horner

LEGGI: “GP Belgio: a che ora si corre e dove vedere la gara”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author