Ramon Forcada Dovizioso
Ramon Forcada parla di Andrea Dovizioso ed in vista del futuro, lontano dal correre in MotoGP, gli offre un prezioso consiglio.

Mancano solo due gare al GP di San Marino e della Riviera di Rimini dove Andrea Dovizioso il 4 settembre 2022 sul circuito di Misano disputerà la sua ultima gara in MotoGP. Il pilota di Forlimpopoli è stato uno dei piloti italiani più vincenti della MotoGP, ma da quando è approdato con Yamaha prima Petronas ed adesso RNF WithU i suoi risultati si sono rilevati sotto le aspettative. L’ingegnere quest’anno di Dovizioso, Ramon Forcada, ha voluto comunque porgere belle parole nei confronti del campione del mondo 125cc 2004. 

Ramon Forcada: “Dovizioso sa di cosa ha bisogno per essere veloce, anche se non è in grado di farlo.”

Ramon Forcada è uno degli ingegneri più veterani della MotoGP d’oggi, avendo lavorato con diversi piloti di alto livello come tra cui anche Jorge Lorenzo e Maverick Vinales. Attualmente è il capo meccanico di Andrea Dovizioso al WithU Yamaha RNF MotoGP Team e, nonostante i risultati siano al di sotto delle aspettative, non manca di elogiarlo. Dopo l’annuncio del ritiro di Dovizioso dopo il GP di San Marino, Forcada ha sottolineato su Twitter la capacità di analisi del pilota italiano, suggerendo un futuro come commentatore e analista tecnico.

Ramon Forcada Andrea Dovizioso
Photo Credit: MotoGP.com

“È fantastico come Andrea Dovizioso sia in grado di analizzare la situazione e le caratteristiche delle diverse moto e dei diversi piloti semplicemente seguendoli. Sa di cosa ha bisogno per essere veloce, anche se non è in grado di farlo. Potrebbe essere uno dei migliori analisti e commentatori tecnici.” – Ramon Forcada

Tieni il mondo della MotoGP sempre sotto controllo leggendo le nostre:

RISULTATI GARE – CLASSIFICA MOTOGP

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author