Rene Rast Formula E McLaren
McLaren, al debutto in Formula E, si affiderà all’esperienza di Rene Rast, che torna nel mondiale elettrico dopo un anno di assenza.

Tra le grandi novità della Season 9, che segnerà l’inizio della Gen3 ci sarà anche McLaren Racing, la quale si affiderà nella sua stagione di debutto ad un pilota importante e che conosce il mondiale di Formula E, ovvero René Rast. Il pilota tedesco, più volte del DTM, tornerà quindi dopo l’esperienza in Audi, a correre nel mondiale elettrico e lo farà con un altro team di grande livello.

René Rast sulla nuova avventura con McLaren in Formula E: “Non vedo l’ora di iniziare”

La prima apparizione del pilota di Minden in Formula E risale al 2015/16 ed è stata seguita da un periodo con l’Audi con le sei gare in nove giorni della Season 6 a Berlino, dove mostrò il suo grande potenziale ed ottenne anche un podio. Audi lo confermò anche per la stagione successiva dove ottenne un altro podio, ma soprattutto risultò protagonista in molte occasioni di grandi e spettacolari rimonte. Rast è un pilota di tutto rispetto, anche fuori dalla Formula E visto che è un tre volte campione del DTM (2017, 2019, 2020) e ha ottenuto vittorie complessive alla 24 Ore di Spa del 2012 e 2014, alla 24 Ore del Nürburgring del 2014 e vittorie di classe alla 24 Ore del 2012 e 2016 di Daytona. Adesso questa nuova sfida in Formula E dove correrà con McLaren ed avrà un ruolo da assoluto protagonista.

Rene Rast McLaren Formula E
Photo Credit: fiaformulae.com

“Sono lieto di unirmi al NEOM McLaren Formula E Team. Come fan delle corse, la McLaren ha sempre avuto un grande fascino. È un nome iconico nel motorsport con una ricca storia, quindi mi sento privilegiato e orgoglioso di poter rappresentare la McLaren in Formula E la prossima stagione. Ho già fatto una stagione in Formula E, è stata una grande esperienza e dopo quell’anno sentivo di non aver ancora finito. Sono entusiasta di avere ora l’opportunità di continuare quel viaggio. Sono estremamente motivato e non ho dubbi che creeremo qualcosa di fantastico insieme. Non vedo l’ora di iniziare!” – René Rast

Rast McLaren Formula E
Photo Credit: formula1.com

“Rene ha impressionato negli anni nelle serie in cui ha gareggiato. È un vero pilota e ha dimostrato di essere veloce su qualsiasi macchina ha guidato. La sua precedente esperienza in Formula E sarà inestimabile mentre ci dirigiamo verso questa nuova ed entusiasmante era di corse per la McLaren Racing. Sono lieto di dare il benvenuto a Rene nella famiglia McLaren Racing”. – Zak Brown, CEO McLaren Racing

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author