06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Sainz e Leclerc: quella prima volta a Maranello

leclerc sainz maranello
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno raccontato la prima volta in cui hanno varcato la soglia della sede della Ferrari a Maranello.

Se da una parte la pausa estiva della F1 vede un mercato piloti in pieno fermento e una Federazione al lavoro per il futuro, dall’altra c’è anche chi può permettersi di rivangare il passato. È il caso di Charles Leclerc e Carlos Sainz, che hanno raccontato al magazine GQ la prima volta che si sono ritrovati a dover varcare la soglia della grande fabbrica di Maranello.

LEGGI: “Mattia Binotto sprona sempre i suoi piloti”

Sainz e Leclerc a Maranello tra il segreto e i ricordi di un bambino

La F1 non sembra volersi fermare, con una pausa estiva che vede protagonisti sia il mercato piloti che il lavoro per il futuro del Circus (leggete qui per saperne di più). Nell’attuale scenario c’è però anche chi riesce a riportare alla luce quegli incancellabili ricordi di un passato più o meno recente. Sia Carlos Sainz che Charles Leclerc, intervistati dal magazine GQ, hanno infatti raccontato quell’indimenticabile prima volta a Maranello; quel momento in cui il loro futuro ha preso la direzione di quell’ambìta macchina rossa. Un ricordo più recente, quello dello spagnolo, ma segreto visto che esisteva ancora il contratto con McLaren. Un racconto di un bambino invece quello del monegasco, che al tempo aveva appena 12 anni.

“La mia fu una spedizione segreta; avevo ancora il contratto valido con un’altra squadra (McLaren, ndr) e dovevo aspettarne la scadenza. Sono entrato dal retro alla fine. Adesso quando sono stanco o non sono di buon umore, penso e mi ripeto sempre una cosa: sono un pilota Ferrari”. – Carlos Sainz

leclerc sainz maranello
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Avevo 11 o 12 anni, non sono entrato subito. Sono rimasto per due ore seduto nel parcheggio mentre provavo ad immaginarmi l’interno della sede della Ferrari. Nella mia testa immaginavo ad un posto come quello che vede Charlie nella Fabbrica di Cioccolato, con tanto di Umpa Lumpa in giro”. – Charles Leclerc

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author