01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Sebastian Vettel in Indycar? Farebbe molta fatica

Vettel Indycar
Sebastian Vettel pronto a testare la Indycar del team RLL Racing? Ma un pilota del campionato lo esorta a pensarci per bene.

Sebastian Vettel potrebbe testare la Indycar del team RLL Racing dopo che lo stesso proprietario del team lo ha stuzzicato avendo appreso del suo ritiro dalla Formula 1. Eppure, Christian Lundgaard ha ammonito il quattro volte iridato della F1 che potrebbe avere qualche difficoltà dietro al volante di una Indy.

Indycar dura per Sebastian Vettel?

Dopo l’annuncio del suo ritiro dalla Formula 1, Sebastian Vettel ha ricevuto tantissime offerte per guidare in altre serie automobilistiche come il DTM, la Formula E, l’Extreme E ed anche il campionato Indycar negli Stati Uniti. Inoltre, non bisogna dimenticare quelle voci che lo vedrebbero nei ranghi della FIA, o in altri team, una volta terminata la sua stagione con Aston Martin.

Vettel Indycar
Photo Credit: Aston Martin Media

Nonostante Vettel non abbia annunciato quali siano i suoi piani nell’imminente futuro, un pilota Indycar lo ha ammonito sulla sua presunta venuta nel campionato americano, qualora volesse fare il salto e sbarcare nelle competizione oltre oceano come fatto dall’ex compagno di squadra Kimi Raikkonen che gareggerà in Nascar.

Christian Lundgaard, pilota Indycar per RLL Racing (Rahal Letterman Lanigan Racing), ha dichiarato in esclusiva a Motorsport.com che Vettel all’inizio avrebbe difficoltà se si unisse nel campionato americano. Il team RLL Racing avrebbe offerto a Sebastian Vettel la possibilità di testare la loro monoposto e, tale commento scoraggiante, parte proprio da uno dei due piloti del team.

Vettel Indycar
Photo Credit: Indycar Media Center

“Penso che sarebbe bello per Sebastian guidare una Indycar, onestamente. Ho guidato vetture di Formula 1 provando con la Renault. Quindi per me, e lo dico personalmente, quella è stata l’auto più facile che abbia mai guidato. È facile da guidare fino a un certo punto. Con la Indycar è diverso perché non è l’auto a guidare te, ma sei tu a guidare l’auto e penso che Sebastian Vettel potrebbe fare molta fatica”. – Christian Lundgaard, pilota RLL Racing

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.

Raffaello Caruso

About Post Author