24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Ufficiale: Daniel Ricciardo si separa da McLaren

Daniel Ricciardo McLaren
Daniel Ricciardo saluta McLaren: il contratto dell'australiano (in scadenza nel 2023) è stato ridotto di una stagione secondo quanto riportato dal team.

McLaren e Daniel Ricciardo hanno concordato reciprocamente che il pilota australiano lascerà il team alla fine della stagione 2022 e non al termine del 2023 come annunciato nel suo vecchio contratto. La squadra inglese non ha ancora annunciato chi sostituirà Ricciardo; ma, molto probabilmente, in lizza c’è il connazionale Oscar Piastri.

Daniel Ricciardo termina prematuramente il suo rapporto con McLaren

La McLaren e Daniel Ricciardo possono confermare che il contratto di Daniel, in scadenza al termine della stagione 2023, è stato risolto anticipatamente poiché entrambe le parti hanno concordato di comune accordo che lascerà il team alla fine della stagione di Formula 1 2022.

McLaren Daniel Ricciardo
Photo Credit: McLaren Official Twitter Account

Daniel è entrato a far parte della famiglia McLaren Racing nel 2021 e ha vissuto alcuni momenti salienti delle corse durante la sua permanenza nel team, inclusa la vittoria del Gran Premio d’Italia 2021 a Monza. La McLaren è stata l’unica squadra a ottenere una doppietta la scorsa stagione sulla strada per assicurarsi la quarta posizione nel Campionato Costruttori. La squadra confermerà a tempo debito la sua formazione completa di piloti per il 2023.

“È stato un privilegio far parte della famiglia McLaren nelle ultime due stagioni, ma dopo diversi mesi di discussioni con Zak e Andreas abbiamo deciso di rescindere anticipatamente il mio contratto con il team e concordare di separarci reciprocamente alla fine del questa stagione. Annuncerò i miei piani futuri a tempo debito, ma indipendentemente da ciò che porterà questo prossimo capitolo, non ho rimpianti e sono orgoglioso dello sforzo e del lavoro che ho dato alla McLaren, in particolare la vittoria a Monza, la scorsa stagione. Mi è piaciuto lavorare con tutti alla McLaren sia a bordo pista che a Woking e darò il massimo dentro e fuori pista mentre ci godiamo insieme il resto della stagione. Non sono mai stato così motivato a competere e a far parte di uno sport che amo così tanto e non vedo l’ora di quello che verrà dopo”.

LEGGI: “Daniel Ricciardo futuro pilota Haas?”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author