piastri alpine 2023
Il team Alpine ha ufficializzato la line-up per il 2023: sarà Oscar Piastri ad affiancare Esteban Ocon per il prossimo mondiale.

La F1 è in vacanza, ma il mercato non si ferma; l’annuncio del ritiro di Sebastian Vettel ha infatti dato il via ad un effetto domino per le line-up del prossimo anno. Dopo la firma di Alonso con Aston Martin, Alpine ha ufficialmente confermato l’arrivo di Oscar Piastri nel 2023, nonostante alcune voci lo vedessero vicino alla McLaren.

LEGGI: “Alonso in Aston Martin dal 2023?”

Alpine 2023: Oscar Piastri prende il posto di Alonso

La pausa estiva che vede la F1 ferma tra l’Ungheria e il Belgio non lascia però tregua al mercato piloti, entrato nel vivo prima della gara corsa all’Hungaroring. Il tredicesimo weekend iridato si è infatti aperto con la notizia del ritiro a fine stagione di Sebastian Vettel; pochi giorni dopo, il posto lasciato vuoto dal quattro volte campione del mondo è però stato occupato. Nella mattinata di lunedì a seguito del GP d’Ungheria, Aston Martin ha infatti ufficializzato la firma di un contratto pluriennale con Fernando Alonso.

L’effetto domino è così partito, smuovendo le acque di un mercato che non sembrava così certo. Dopo il team di Lawrence Stroll è arrivato dunque il turno di Alpine, rimasta con il solo Ocon; come prevedibile nonostante le voci lo accostassero alla McLaren, il team francese ha ufficializzato l’arrivo di Oscar Piastri. Il pilota australiano è infatti parte del vivaio Alpine e, dopo la vittoria del campionato di F2 e un anno da spettatore, per il giovane Piastri è finalmente arrivato il momento di diventare un rookie di F1.

Ascolta Paddock GP

Ascolta l’ultima puntata di Paddock GP in cui Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP di Ungheria assieme al pilota automobilistico Matteo Nannini.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author