06/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Verstappen elogiato da Tost: “Mi ricorda Schumacher”

Verstappen Schumacher
Franz Tost accomuna Max Verstappen a Michael Schumacher secondo quanto riportato sulla testata F1 Insider

Max Verstappen può ricordare Michael Schumacher? Per molti no, mentre per alcuni sì come testimoniato da Franz Tost, Team Principal di AlphaTauri, in una recente intervista fatta per F1 Insider. Il manager austriaco ricorda il primo incontro fatto con Verstappen e già da quel momento capì che si trovava di fronte ad un ragazzino che sarebbe stato un futuro campione del mondo.

Verstappen e quella vaga somiglianza a Michael Schumacher

Max Verstappen paragonato a Michael Schumacher. Questo è il pensiero di Franz Tost, TP di AlphaTauri, riguardo il suo ex pilota ai tempi della Toro Rosso. Secondo quanto riportato a F1 Insider dal manager austriaco, sono diverse le similitudini che accomunano l’attuale campione in carica di Formula 1 al colosso che ha segnato la storia recente della massima espressione dell’automobilismo.

Sprint Race GP Austria Verstappen
Photo Credit: Red Bull Twitter

La prima volta che l’ho visto era al Nurburgring e correva nei kart. Poi l’ho di nuovo incontrato al Norisring, fine settimana dove ha vinto tutte e tre le gare in programma ed era reduce da un’altra tripletta a Spa Francorchamps in Belgio, dove sul bagnato ha corso una gara a sé, come se le sue traiettorie fossero asciutte. Mi ha ricordato immediatamente Michael Schumacher, perché era evidente il fatto che ci si trovasse davanti ad un mega talento“.

LEGGI: “Verstappen ricorda ‘zio’ Michael”

Franz Tost non si è fatto trasportare solamente dai ricordi di un passato non troppo lontano, ma ha guardato anche al presente ed alla lotta mondiale. Secondo l’esperienza di Franz Tost e la sua visione da ex pilota automobilistico, sa riconoscere chi può o meno tenere il passo di Verstappen e vede come papabile candidato Charles Leclerc.

Verstappen Schumacher
Photo Credit: F1.com

Solo Leclerc può impensierirlo e tenere il suo passo. Mentre credo che l’inesorabile trascorrere del tempo abbia già tolto qualcosa a Lewis Hamilton. Abbiamo ricevuto tante critiche quando lo abbiamo fatto debuttare nel 2015, non aveva nemmeno la patente di guida, ma Verstappen ha sempre avuto tutto sotto controllo“.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Raffaello Caruso

About Post Author