13/08/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

VR46 Racing Team e Fantic dal 2023 insieme in Moto2

vr46 fantic 2023
VR46 e Fantic trovano un accordo per correre insieme in Moto2 a partire dalla stagione 2023: si affideranno alla vincente Kalex per il telaio.

VR46 Racing Team e Fantic saranno insieme a partire dal prossimo campionato del mondo di Moto2. L’entrata in scena di Fantic, nota azienda italiana coinvolta soprattutto in ambito cross ed enduro, si vociferava da qualche settimana ed ora è diventata realtà. La collaborazione naturalmente coinvolge il team della classe di mezzo, dato che in MotoGP la Vr46 sarà legata a Ducati fino al 2024.

VR46 e Fantic, ennesimo binomio italiano dopo il legame in MotoGP con Ducati

L’accordo è nato tra Mariano Roman, CEO di Fantic e Alessio ‘Uccio’ Salucci, Team Director del Mooney VR46 Racing Team. Due entità italiane che si uniscono con l’obiettivo di conquistare grandi risultati nel palcoscenico del Motomondiale. Non è un mistero che dopo gli enormi successi nell’off road, Fantic voglia cominciare a vincere anche nella velocità. Se la partnership vera e propria partirà dal 2023, già da Silverstone vedremo il marchio Fantic sulle Kalex di Vietti e Antonelli (i quali dovrebbero essere confermati anche per la prossima stagione).

LEGGI: “Scopri il programma del GP di Silverstone (5-6-7 agosto) e come vederlo in tv”

vr46 fantic 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

VR46 e Fantic si appoggeranno a Kalex (stessa cosa che accade per KTM e Yamaha in Moto2): il team manager sarà Stefano Bedon mentre Milena Koerner, già Coordinatrice dei Team FANTIC Off Road, gestirà la parte tecnica. Infine il Reparto Corse avrà sede presso la nuovissima struttura FANTIC a Santa Maria di Sala (Venezia). Naturalmente Fantic supporterà la VR46 Riders Academy nella ricerca, nell’allenamento e nella crescita di giovani piloti di talento.

Il commento di Mariano Roman e Uccio Salucci sul nuovo accordo VR46-Fantic

Ecco tutta la soddisfazione delle due parti dopo l’annuncio di questa fantastica partnership:

“Siamo entusiasti di aver siglato questo accordo con il VR46 Racing Team. Stiamo seguendo un importante percorso per costruire una FANTIC sempre più ‘racing oriented’ e questo è un passaggio davvero fondamentale. C’è una piena condivisione di valori che accomuna i nostri brand, abbiamo la stessa passione e visione verso il motorsport e entrambi abbiamo una relazione importantissima con il mondo dei giovani. È un momento speciale, il rapporto con il team di Valentino Rossi sarà di grande supporto per poter realizzare i nostri obiettivi più importanti” – Mariano Roman, CEO Fantic

vr46 fantic 2023
Photo Credit: MotoGP Official Website

“Sono molto contento di aver chiuso questo accordo di collaborazione con FANTIC, un brand storico nel settore motociclistico e una solida azienda italiana, un vanto in più per tutti i nostri tifosi. Un momento importante, con un occhio anche al futuro per tutta la nostra struttura Moto2. Sarà un mix di esperienze che toccherà tutti gli ambiti del motorsport: da un lato FANTIC tra i leader dell’off-road e dall’altro il VR46 Racing Team che negli anni è diventato un punto di riferimento tra le squadre in Moto2. Una partnership cruciale anche in ottica VR46 Riders Academy con un nuovo partner tecnico a supportarci nella ricerca e nella crescita di nuovi giovani talenti delle due ruote” – Uccio Salucci, Team Director del Mooney VR46 Racing Team

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Riccardo Zoppi

About Post Author