Coppola CIV Supersport 300 Mugello
Weekend da luci ed ombre quello appena concluso per Alfonso Coppola durante il round del CIV Supersport 300 al Mugello Circuit.

Weekend difficile per Alfonso Coppola quello andato in scena al Mugello Circuit, dove il pilota campano è stato come sempre protagonista della classe Supersport 300 del CIV. Grandi lotte al vertice per la categoria citata, che hanno visto il pilota del VM Racing Team battagliare costantemente per le prime posizioni.

Alfonso Coppola dopo il weekend del CIV Supersport 300 al Mugello: “È stato un weekend buono e dobbiamo solo cercare di concretizzare”

Il fine settimana è cominciato con un buon quinto posto nel corso del primo turno di qualifiche, stessa posizione di partenza in griglia per via delle condizioni meteo che hanno reso inutile la seconda sessione, non avendo possibilità di migliorare i tempi del venerdì. Situazione decisamente migliorata invece nel corso del pomeriggio, con Gara1 che si è disputata in condizioni di asciutto.

Alfonso Coppola CIV Mugello
Photo Credit: Carlo Luciani

Nella prima corsa una battaglia accesissima ha visto un gruppo di sei piloti giocarsi la vittoria finale. Tutto in ballo fino all’ultima curva, con le scie che hanno determinato l’esito della gara e Coppola che ha tagliato il traguardo in quarta posizione, beffato proprio sotto la bandiera a scacchi. Gara2 ancora più combattuta, che il rider di Poggiomarino ha corso per tutta la sua durata in un folto gruppo in lotta per il podio. Per via di una penalizzazione Coppola si è classificato soltanto tredicesimo, consapevole del proprio potenziale e di quello della squadra

Alfonso Coppola CIV Supersport 300
Photo Credit: Carlo Luciani

“È stato un weekend difficile perché avevamo diverse soluzioni con il team che non abbiamo potuto provare a causa delle condizioni del meteo. Nonostante ciò siamo partiti bene sia nelle prove libere che nel Q1, conquistando una quinta posizione in griglia e lottando per la vittoria in Gara 1. Ci è sfuggito il podio per pochi millesimi e ci è mancato qualcosa che non abbiamo trovato nelle prove libere. Gara 2 è stata completamente diversa con un gruppone di 16 piloti in lotta per il podio. Sono riuscito a stare comunque lì davanti pur faticando un po’ perché con la moto non eravamo del tutto a posto. Nel finale purtroppo ho toccato il verde e non sono riuscito a fare la volata per puntare al podio. È stato un weekend tutto sommato buono perché sappiamo di avere potenziale e dobbiamo solo cercare di concretizzare”.Alfonso Coppola

Tieni il CIV sempre sotto controllo leggendo le classifiche di tutte le classi:

SUPERBIKE – MOTO3 – SUPERSPORT – SUPERSPORT 300 – PREMOTO3

SEGUICI SU:

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author