Alonso McLaren
Alonso ha rivelato che Alpine non si sarebbe mai sognata di combattere con la McLaren nel campionato costruttori di questa stagione 2022.

Fernando Alonso ha rivelato che Alpine non si sarebbe mai sognata di combattere con la McLaren nel campionato costruttori di Formula 1 all’inizio della stagione 2022. Alpine e McLaren sono impegnate in una lotta per il quarto posto nella classifica costruttori quest’anno. Attualmente la squadra francese è a 18 punti di vantaggio sulla scuderia di Woking, con sei gare che ci separano dalla fine di questa stagione.

McLaren vs Alpin: il quarto posto in classifica costruttori

Il pilota dell’Alpine Fernando Alonso alla fine di questa stagione lascerà la scuderia francese per passare al team Aston Martin, lo spagnolo andrà a prendere il posto lasciato vuoto da Sebastian Vettel, che si ritirerà alla fine di questa stagione 2022 di Formula 1. Lo spagnolo, due volte campione del mondo, veniva da una stagione 2021 abbastanza deludente con la scuderia Alpine, quest’anno invece la musica sembrerebbe diversa.

Alonso McLaren
Photo Credit: F1.com

Tralasciando i tre team, Red Bull, Ferrari e Mercedes, in lotta per portare a casa titolo mondiale piloti e titolo mondiale costruttori, ci sono i team che fanno parte della squadra di centrocampo, in questo caso abbiamo Alpine e McLaren. Le due scuderie in questione hanno iniziato una lotta serrata per il quarto posto nel campionato costruttori, con Alpine che adesso sta avendo la meglio sulla McLaren, 18 sono i punti che separano le due scuderie, un vantaggio che secondo Alonso non era altro che “un sogno all’inizio dell’anno”.

Le dichiarazioni di Alonso su McLaren

“Penso che abbiamo iniziato un po’ preoccupati in Bahrain e nei test invernali. Abbiamo avuto alcuni alti e bassi in termini di prestazioni. Ma penso che dall’Australia o da Jeddah in poi, la squadra sia cresciuta molto e anche il motore sia molto meglio dell’anno scorso. Abbiamo avuto alcuni problemi di affidabilità, ma abbiamo più potenza rispetto allo scorso anno, quindi lo accettiamo. Ora stiamo combattendo contro la McLaren per il quarto posto in classifica costruttori e forse era un po’ un sogno all’inizio dell’anno, quindi penso che stiamo superando rispetto a quello che pensavamo”. – Fernando Alonso

Alonso McLaren
Photo Credit: F1.com

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Mara Romano

About Post Author