01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

André Lotterer approda nel team Avalanche Andretti in Formula E

Lotterer Andretti Formula E
André Lotterer si unirà ad Avalanche Andretti nella Season 9 della Formula E e farà coppia con Jake Dennis nel primo anno della Gen3.

Come un fulmine a ciel sereno arriva un’importantissima ufficialità per quanto riguarda il mercato piloti della Formula E: André Lotterer correrà ancora nel mondiale elettrico e lo farà con il team Avalanche Andretti. Il pilota tedesco sembrava ormai fuori da questo campionato, ma ha sorpreso tutti e continuerà a correre in questo campionato in un team prestigioso che vuole vincere, affidandosi al tempo stesso al confermato Jake Dennis.

Andrè Lotterer farà coppia con Jake Dennis nel team Andretti nel campionato del 2022-23 della Formula E

Il 40enne di Duisburg ha avuto una leggendaria carriera nel motorsport. Oltre a un totale di otto podi in Formula E, vanta successi in Giappone col titolo in Super GT e Super Formula insieme e nel mondo dell’endurance, dove ha vinto il Campionato del Mondo nel 2012, vincendo la 24 Ore di Le Mans per tre volte. Lotterer svolgerà un doppio lavoro nel 2023, completando il suo tempo in Andretti col programma LMDh di Porsche. Ad affiancarlo ci sarà il confermato Jake Dennis. Il pilota inglese fa parte della scuderia Andretti dal 2020, ed è stato il miglior debuttante nella sua stagione d’esordio in Formula E, con due vittorie e il terzo posto in classifica. Quest’anno ha vinto i due ePrix di Londra ed ottenuto un altro paio di podi.

Andretti Formula E Lotterer
Photo Credit: andre_lotterer Instagram

“Sono entusiasta di unirmi ad Avalanche Andretti per la stagione 9 e l’inizio dell’era Gen3. Lavorare insieme a Jake Dennis sarà un’ottima combinazione per continuare a spingere la squadra in testa al campo in Formula E”. – André Lotterer

Andretti Formula E Dennis
Photo Credit: jakedennis19 Instagram

“Ho iniziato il mio viaggio in Formula E con Andretti e sono entusiasta di continuare a lavorare col team che ha continuato a supportare la mia carriera in questa serie. La stagione 9 con l’era Gen3 è un momento emozionante per tutti i team e per noi in particolare col nuovo rapporto con Porsche che fornisce il powertrain. Sono motivato per il prossimo anno e sono certo che con la dedizione, il lavoro di squadra e gli investimenti che ho visto negli ultimi due anni con Avalanche Andretti Formula E, saremo in grado di lottare per vittorie e titoli in futuro.” – Jake Dennis

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author