24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

Antonio Giovinazzi in F1: si accende una speranza in Williams?

antonio giovinazzi williams
Il nome di Antonio Giovinazzi sembra essere spuntato sulla lista di un altro team di F1, ovvero la Williams, anche se non come prima scelta.

Il nome di Antonio Giovinazzi, nell’ultimo mese, è tornato a calcare le piste di F1. Non solo letteralmente, vista la sua partecipazione a due prove libere con Haas, ma anche come possibile candidato in vista del prossimo anno. La strada Alpine sembra ormai chiusa, ma oltre alla porta in casa Haas, potrebbe essersene aperta un’altra. Antonio Giovinazzi potrebbe infatti approdare in Williams, anche se non come prima scelta del team.

LEGGI: “Sargeant in Williams al posto di Latifi?”

Antonio Giovinazzi: Williams potrebbe puntare su di lui

La parola fine non sembra semplice da apporre sul mercato piloti di F1. Pierre Gasly sembra pronto ad approdare in Alpine, mentre Nyck De Vries, dopo quanto visto a Monza e l’esclusione di Colton Herta, potrebbe giungere in AlphaTauri. Uno scenario che cambierebbe ancora le sorti del mercato piloti, lasciando Williams con un sedile scoperto. Dato per quasi scontato il non rinnovo di Latifi, il team di Grove sembra avere pronti dei piani alternativi nel caso in cui De Vries prenda la strada Red Bull.

Il primo di questi piani vede in cima alla lista dei possibili candidati per un posto in Williams il nome di Logan Sargeant. Il pilota americano classe 2000 è il terzo pilota del team, attualmente impegnato nel campionato di Formula 2, dove occupa il terzo posto in classifica. Come Colton Herta, anche Sargeant non ha ancora la SuperLicenza; il pilota del team Carlin sembra pronto ad ottenerla, ma l’ultima tappa di F2 ad Abu Dhabi potrebbe riserbare una brutta sorpresa, vista la classifica molto compatta.

antonio giovinazzi williams
Photo Credit: Haas Twitter

La decisione per la futura line-up in casa Williams dovrà dunque attendere il verdetto della F2. Nel frattempo però, il team principal Jost capito sembra aver già trovato una possibile alternativa nel caso in cui Sargeant non riesca ad ottenere i punti per la SuperLicenza. Antonio Giovinazzi sembra dunque comparso nella lista per il post Latifi. La situazione del pilota italiano non è certo delle più semplici né delle più certe. Le prove libere affrontate a Monza e quelle a cui prenderà parte ad Austin serviranno dunque come rampa di lancio per un possibile ritorno in F1.

LEGGI: “Magnussen vuole Hulkenberg per il 2023”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author