Augusto Fernandez gasgas tech3
Augusto Fernandez approda nel nuovo team GASGAS Tech3 e farà coppia con Pol Espargaro. Con lui si completa la griglia in ottica 2023.

Augusto Fernandez in GASGAS Tech3 completa la line up piloti della classe regina del Motomondiale in vista del 2023. Il pilota spagnolo attualmente in lotta per il titolo in Moto2 con il team Ajo è stato scelto per sostituire l’australiano Remy Gardner, il quale approderà nel 2023 nel paddock della WorldSBK con il team Yamaha GRT. Egli sarà anche l’unico pilota esordiente della griglia MotoGP e con Pol Espargaro andrà a formare un team completamente Made in Spain.

LEGGI: “Pol Espargaro lascia la Honda e torna in KTM, ma nel team Tech3”

Augusto Fernandez con GASGAS Tech3: si completa la griglia della MotoGP 2023

Lo spagnolo numero 37 è attualmente in testa al mondiale Moto2 con 198 punti grazie a 4 vittorie e 2 terzi posti. Egli è ormai alla sesta stagione nella classe di mezzo e dopo vari alti e bassi, conditi anche da tanti cambi di team, Augusto è riuscito a trovare la sua dimensione definitiva nel team Ajo in cui è approdato quest’anno. L’obiettivo ora è quello di salire in MotoGP con un titolo già in tasca, che sarebbe il secondo consecutivo per la squadra dopo quello del 2021 di Gardner. Ecco le parole dello spagnolo dopo l’annuncio:

Wow, questo è incredibile: essere in grado di fare il salto in MotoGP con GASGAS. Voglio ringraziare tutti nella struttura per tutto il loro sostegno da quando ho firmato con il team Red Bull KTM Ajo l’anno scorso. Sono davvero felice. È un sogno. Abbiamo ancora del lavoro da fare in Moto2, voglio vincere il titolo e andare in MotoGP nel miglior modo possibileAugusto Fernandez

Augusto Fernandez gasgas tech3
Photo Credit: motogp.teamtech3.fr

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author