Autodromo di Monza: sequestrata la Fan Zone, rischiano anche alcune tribune temporanee come riportate sul Corriere della Sera.

Il Corriere della Sera parla di una “diffusa illegalità” legata ad alcune strutture presenti nell’Autodromo di Monza. Ad una settimana dal via della gara del GP d’Italia, il circuito Brianzolo vedrebbe a rischio l’integrità di alcune tribune temporanee costruite appositamente per la gara di F1, mentre la Fan Zone è stata sottoposta a sequestro per la violazione di rigide norme di rispetto paesaggistico.

Rischio illegalità per alcune strutture dell’Autodromo di Monza

Manca una settimana all’inizio del GP d’Italia di Formula 1 e l’Autodromo di Monza si prepara a festeggiare il suo centesimo compleanno, eppure non nel migliore dei modi. A seguito del ricorso respinto presentato da SIAS, società che si occupa della gestione dell’impianto brianzolo, alcune strutture sarebbero sottoposte a sequestro come la Fan Zone e rischierebbero alcune tribune temporanee adibite appositamente per l’evento come riportato dal Corriere della Sera in queste parole.

“Meglio concentrarsi sulla gara. Perché sulla cosiddetta Fan Zone annunciata in autodromo a Monza per il prossimo Gran Premio di Formula 1 allo stato attuale sembra più opportuno rassegnarsi, visto che il Tribunale del Riesame ha confermato il sequestro operato dalla procura brianzola ad agosto per violazione di norme urbanistiche su un’area sottoposta a vincolo, quella chiamata del Roccolo, all’interno del Parco di Monza, dove vigono appunto rigide imposizioni sul rispetto paesaggistico“.

Autodromo di Monza
Photo Credit: Autodromo Nazionale di Monza

“Ora è corsa contro il tempo, ma sembra difficile pensare che vedranno la luce i campi da padel dove avrebbero dovuto giocare ex calciatori e piloti, la pista di go kart, e le altre installazioni temporanee previste nella Fan Zone. […] Ieri, raggiunto l’accordo tra gli enti preposti, è stato espresso un parere di conformità da parte del Comune, che sarà utilizzato dai legali di Sias per depositare una nuova istanza di dissequestro sul tavolo del magistrato”.

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author