Carlos Sainz si esprime sulle speranze di vittoria che nutre per l'ultima parte del campionato piloti, con la fiducia ritrovata nella F1-75.

Nel corso del 2022, i risultati di Carlos Sainz hanno fatto discutere i tifosi. Dalla sua prima vittoria in carriera, a Silverstone, ad un inizio in cui sembrava crollato sotto la pressione del confronto con un compagno di squadra ineccepibile come Leclerc, alla sfortuna di gare solide come l’Austria ed il Canada. In questi giorni lo spagnolo ha espresso le sue speranze per il finale di questa stagione di F1, che comprenderebbero una vittoria. Vittoria per cui però, ha affermato, Ferrari non è ancora pronta, dato che sfigura in confronto alla fantastica RB18.

LEGGI: Binotto sul futuro di Schwartzman: “Credo che si meriti un sedile in F1”

Carlos Sainz: “Ho fatto dei progressi questa stagione. Ora voglio ripetermi nelle vittorie

Non è un segreto che la prima vittoria in carriera per Carlos Sainz abbia lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi per via delle circostanze in cui è avvenuta. Nonostante ciò, lo spagnolo si è difeso bene nella seconda parte della stagione, dopo un inizio a dir poco burrascoso, tra ritiri inaspettati, lunghi nella ghiaia e sfortunati incidenti al primo giro. Dopo un 2021 in cui l’affidabilità l’aveva premiato, nel 2022 non è stato in grado di tenere il ritmo di Leclerc. Ora invece sta acquisendo costanza e feeling con la monoposto, riuscendo ad arrivare a risultati sempre più solidi. Adesso, per Sainz, le speranze sono di ottenere nuovamente una vittoria e conquistare il più alto gradino del podio con Ferrari. Ecco cosa ha detto in occasione di un evento dello sponsor Estrella Galicia.

“Non vedo l’ora di affrontare queste sei gare. Si tratta di circuiti che mi piacciono, in cui ho fatto bene in passato. Sento che potrei sicuramente essere in grado di lottare per le vittorie e di vincere qualcuno di questi Gran Premi. Nelle ultime gare abbiamo lottato per le pole position e i successi, anche se che la Red Bull è a un livello incredibile e ci sta rendendo le cose molto difficili. Se però riusciamo a migliorare un po’ la macchina, il passo di gara e a trovare un paio di decimi, torneremo a lottare per la vittoria”. – Carlos Sainz

Sainz GP Italia
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Penso di aver fatto buoni progressi nel corso della stagione. La prima vittoria è qualcosa di cui vado molto orgoglioso: è un traguardo che ti rende felicissimo come pilota. La stagione è stata un po’ complicata, soprattutto perché all’inizio abbiamo avuto un po’ di sfortuna, con molti bottini nulli a livello di punti, quindi sono rimasto indietro nel campionato. Sono migliorato molto dopo le prime gare, ma continuavano a capitare sfortune. Ad ogni modo, ho conquistato molti podi e c’è stata una vittoria, quindi non posso assolutamente lamentarmi”. – Carlos Sainz

Ascolta Paddock GP

Nell’ultima puntata di Paddock GP Raffaello Caruso, Chiara Zambelli e Gabriele Bassi hanno commentato il GP d’Italia assieme al giornalista ed autore Umberto Zapelloni.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Camilla Taglietti

About Post Author