darryn binder motogp moto2
Il sudafricano Darryn Binder lascerà la MotoGP al termine della stagione 2022: per l'anno prossimo lo aspetta il team Intact in Moto2.

Darryn Binder correrà in Moto2 il prossimo anno: a mancare è solo l’annuncio ufficiale. Il salto dalla Moto3 alla MotoGP è stato sicuramente un grosso sbaglio ed avere subito la possibilità di ritentare in Moto2 può essere considerata da Darryn la più grande vittoria della sua stagione. Clamorosamente la stessa sorte non toccherà a Remy Gardner (campione Moto2 nel 2021): egli non solo non sarà più in MotoGP, ma addirittura dovrebbe cambiare campionato spostandosi nel paddock della WorldSBK.

Darryn Binder correrà con la Kalex del team IntactGP al posto di Schrötter

Il sudafricano e fratello minore di Brad Binder, come riportato da Speedweek e GPOne.com, nel 2023 si accaserà nel team Liqui Moly Intact GP con una Kalex. Egli prenderà il posto del tedesco Marcel Schrötter, il quale aveva annunciato nel post Misano il divorzio dalla squadra. Le loro strade si divideranno dopo il GP di Valencia così come quelle di Darryn e del team WithU, il quale inoltre lascerà Yamaha per Aprilia in vista della prossima stagione con Oliveira e Raul Fernandez come piloti.

darryn binder motogp moto2
Photo Credit: MotoGP Official Website

Per Darryn al momento non c’è più posto in MotoGP, ma la Moto2 è un’occasione d’oro per rimettere in piedi una carriera, lasciandosi alle spalle una massacrante stagione in top class arrivata troppo prematuramente. Il suo compagno dovrebbe essere Lukas Tulovic, pilota tedesco che guida l’europeo Moto2 del FIM JuniorGP con 4 vittorie e 4 secondi posti in 8 gare disputate. Ad egli spetterà la sella che ora è di Jeremy Alcoba.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Riccardo Zoppi

About Post Author