Aegerter WorldSBK Yamaha GRT 2023
Dominique Aegerter correrà a partire dal 2023 nel WorldSBK e lo farà con la Yamaha del team GRT.

Altro grande nome dopo Remy Gardner per il team Yamaha GRT che nel 2023 affiderà la sua seconda moto nel WorldSBK a Dominique Aegerter. Il campione WorldSSP 2021 e MotoE 2022 ed attualmente in testa nel mondiale di mezzo delle derivate di serie, sarà al debutto nel mondiale Superbike e sarà il primo pilota svizzero a correrci dai tempi di Dominic Schmitter.

Dominique Aegerter debutta nella classe regina delle derivate di serie nel 2023: “Sono super felice di unirmi a Yamaha per la prossima stagione nel WorldSBK”

Un nuovo volto nel paddock della top class del WorldSBK 2023 sarà quello di Dominique Aegerter che correrà con la Yamaha del team GRT a fianco di Remy Gardner. Il pilota svizzero quest’anno ha vinto il titolo della MotoE con Intact GP, dopo averlo sfiorato sia nel 2020 che soprattutto nel 2021. Aegerter però non solo corre però nella Coppa del mondo elettrica, ma anche dal 2021 nel WorldSSP con Ten Kate Racing, squadra con cui lo scorso anno si è laureato campione. Quest’anno è attualmente al primo posto con 36 punti di vantaggio su Baldassarri, quando mancano quattro round alla fine della stagione. Nel 2022 ha svolto un test MotoGP a Misano con Suzuki al posto dell’infortunato Mir. Aegerter vanta anche diverse esperienze nella 8 Ore di Suzuka dove ha conquistato due podi, senza dimenticare i trascorsi in Moto2 e in 125cc.

Aegerter Yamaha GRT WorldSBK 2023
Photo Credit: WorldSBK.com

“Sono super felice di unirmi a Yamaha per la prossima stagione nel WorldSBK. Per me si tratta di una grande opportunità e una fantastica ricompensa per aver vinto l’anno scorso il titolo mondiale e per essere in testa in questa stagione alla classifica del WorldSSP. Non vedo l’ora di correre con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team e di scendere in pista accanto a un pilota come Remy Gardner che, da campione del mondo Moto2 e attuale pilota MotoGP sarà un compagno di squadra davvero forte. Non vedo l’ora di affrontare il primo test in sella alla Yamaha R1 che è chiaramente una moto competitiva. Nella prossima stagione darò tutto quello che ho ma per adesso resto concentrato sulla conquista del secondo mondiale di fila nel WorldSSP”. – Dominique Aegerter

Tieni il WorldSBK sempre sotto controllo leggendo le nostre:

NEWS – RISULTATI GARE – CLASSIFICA WORLDSBK –  CLASSIFICA WORLDSSP – CLASSIFICA WORLDSSP300

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Simone Cervelli

About Post Author