Esteban Ocon Mercedes
Esteban Ocon sogna il sedile di Lewis Hamilton in Mercedes.

Esteban Ocon, pilota dell’Alpine, sogna un sedile in Mercedes. Il contratto con Alpine scadrà alla fine del 2024, altri due anni con il team francese. In due anni potrebbe succedere qualsiasi cosa, la speranza del francese è che Lewis Hamilton vada in pensione il prima possibile.

Esteban Ocon vuole un posto in Mercedes

La carriera del francese è stata guidata dal boss della Mercedes Toto Wolff da quando il francese ha conquistato il titolo GP3 nel 2015, con l’austriaco che ha mediato il passaggio di Ocon al team ora intitolato Alpine, come descritto anche nella seconda stagione della docuserie di Netflix “Drive to Survive”. Nel 2019, quando ha trascorso un anno fuori dalla griglia Esteban Ocon era il pilota di riserva Mercedes.

Attualmente ha un contratto con l’Alpine che durerà fino alla fine del 2024, ma a causa del suo legame con la Mercedes deve essere considerato un candidato per ricoprire il posto che alla fine sarà lasciato libero da Lewis Hamilton quando si ritirerà. La Mercedes ha investito molto nel corso degli anni nello sviluppo di piloti come Esteban Ocon e George Russell, che è stato costantemente portato avanti con un periodo di “prestito” di tre anni alla Williams prima di avere una possibilità con Mercedes insieme a Hamilton questa stagione.

Esteban Ocon Mercedes
Photo Credit: F1.com

La prossima stagione, a meno che non accada qualcosa di inaspettato alla Mercedes, lo scenario è che Ocon avrà un nuovo compagno di squadra in Alpine poiché Fernando Alonso passerà all’Aston Martin. Al momento Pierre Gasly era il favorito per il posto libero ma ci sono altri piloti in ballo. Il pilota francese però non nasconde che vorrebbe un futuro migliore e in una scuderia top come la Mercedes. La possibilità per Esteban si aprirà nel momento in cui il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton deciderà di lasciare la F1.

Le dichiarazioni del pilota Alpine

“Io e Toto parliamo spesso, anche perché nella gestione della mia carriera sono sempre aiutato da Gwen Lagrue, manager che lavora anche con la Mercedes. Quindi c’è ancora questo legame, anche se sono un pilota dell’Alpine e il mio lavoro è qui oggi. Ho un bel contratto in scadenza a fine 2024 e un futuro molto interessante davanti a me”.– Esteban Ocon

Esteban Ocon Mercedes
Photo Credit: F1.com

“Mi rendo conto che nulla è certo in Formula 1. Anche se hai vinto, se hai resistito a un doppio Campione del Mondo come Fernando, non hai un futuro garantito. Abbiamo l’esempio di Daniel Ricciardo, due anni fa era nel gruppo dei migliori piloti e oggi non ha garanzie di un posto per la prossima stagione. Devi essere sempre al top e guai a te se ti arrendi.”– Esteban Ocon

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Mara Romano

About Post Author