F1 orari GP Italia
F1 orari GP Italia, questa domenica si correrà, sul circuito di Monza, la sedicesima tappa del mondiale di Formula 1 2022.

Dopo il Gran Premio d’Olanda la Formula 1 si sposta subito in Italia a casa della Ferrari. Sul circuito di Monza, tempio della velocità, sedicesima tappa del mondiale, la Ferrari proverà il tutto e per tutto per salire sul podio nella gara di casa. Di seguito riportiamo gli orari del GP d’Italia che sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport F1 e in differita su TV8.

Il tempio della velocità

Max Verstappen arriva a Monza da una Super vittoria in patria, al GP d’Olanda. L’olandese allunga sempre di più in classifica piloti, sembra oramai aver già in tasca il suo secondo mondiale. Lo scorso anno la gara sul circuito di Monza ha visto sul podio le due McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris. I due della McLaren hanno riportato una doppietta a Woking dopo molti anni. Sul gradino più basso del podio il finlandese Valtteri Bottas su Mercedes. Il GP d’Italia 2021 verrà ricordato nella storia della F1 anche per l’incidente al 26° giro fra Max Verstappen e Lewis Hamilton, i due piloti in lotta per il campionato.

F1 orari GP Italia
Photo Credit: F1.com

I due duellanti per il titolo mondiale nel Tempio della Velocità sono andati allo scontro in pista dopo il pit-stop dell’inglese. L’incidente ha costretto entrambi al ritiro e al termine della gara i Commissari hanno deciso di punire solo Verstappen con 3 posizioni in griglia che ha poi scontato nella gara successiva, insieme a 2 punti sulla patente.

F1, orari GP Italia su Sky Sport F1 e TV8

Venerdì 9 settembreSabato 10 settembreDomenica 11 settembre
Prove Libere 1: 14.00-15.00Prove Libere 3: 13.00-14.00Gara: 15.00 (diretta Sky Sport F1 e Tv8)
Diretta LIVE su Rossomotori.it a partire dalle 14.30 canale Twitch
Prove Libere 2: 17.00-18.00Qualifiche: 16.00 (diretta su Sky Sport F1 e Tv8)
Diretta scritta su Rossomotori.it a partire dalle 16.00
F1 orari GP Italia Sky e TV8

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author