Il direttore tecnico di Aston Martin Dan Fallows commenta l’arrivo di Fernando Alonso nel team inglese paragonando lo stile di guida dello spagnolo a quello di Super Max. Secondo Fallows, Alonso e Verstappen sono entrambi specialisti nel portare le vetture al limite e guidano le attuali monoposto di F1, sofisticate e super tecnologiche, come se avessero tra le mani dei semplici go-kart.
LEGGI: Presentato il calendario 2023 di F1 a 24 gare
Aston Martin, Fallows: “Alonso simile a Verstappen per stile di guida”
A pochi GP dalla fine del mondiale e con Max Verstappen ormai lanciato verso il suo secondo titolo iridato, è già tempo per i team di guardare al 2023. Ha dovuto pensarci con largo anticipo l’Aston Martin, colta di sorpresa dall’addio alle corse di Sebastian Vettel. La scuderia inglese è corsa ai ripari ingaggiando Fernando Alonso in tempi record. Il pilota asturiano, dopo i due anni con Alpine, cambia dunque squadra ancora una volta allungando una carriera già straordinaria. Fin qui il team di Silverstone non ha brillato in termini di performance e competitività ma il 2023, con l’arrivo del due volte campione del mondo, potrebbe essere l’anno della svolta. Intervenendo al sito ufficiale della scuderia, il direttore tecnico Dan Fallows ha paragonato lo stile di guida di Alonso a quello di Max Verstappen, con cui ha lavorato ai tempi della Red Bull:
LEGGI: Max Verstappen campione a Singapore se…
“Ci sono piloti, come Fernando e Max, che guidano queste auto di F1 come go-kart. Trovo assolutamente straordinario che possano trattare un’auto sofisticata e veloce come una Formula 1 nello stesso modo in cui trattano un kart, ma lo fanno. Sta a noi consegnargli un’auto che possa permettergli di farlo […] Non conosco molto bene Fernando, quindi la mia idea sul suo stile di guida si basa su ciò che altri hanno detto. Ha una reputazione di guidare molto in base alle sensazioni: gli piace molto sentire i limiti della vettura” – Dan Fallows
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.
Rosanna Greco