Ferrari Portimao GT3 Daytona 296 GT3
Si è conclusa la tre giorni di test che ha visto la Ferrari 296 GT3 impegnata a Portimao per preparare la 24h di Daytona a Gennaio.

Ferrari ha condotto tre giorni di test sul circuito di Portimao con la nuova 296 GT3, per quello che è solo l’inizio di un programma della durata di quattro mesi che si concluderà con la 24 Ore di Daytona. Positivi i riscontri dei piloti, i quali hanno avuto modo di testare la vettura nelle condizioni metereologiche più disparate.

Test per la Ferrari 296 GT3 sul tracciato di Portimao, prossima fermata Daytona

Continua a gonfie vele il piano di sviluppo della Ferrari 296 GT3, erede della ormai leggendaria 488 GT. In questa settimana la sezione GT della storica casa modenese si è spostata tra i cordoli della pista portoghese di Portimao, caratterizzata da un mix esaltante di curve tecniche e variazioni altimetriche importanti. Il team ha dovuto far fronte a un meteo variabile, con un alternarsi di giornate dal caldo estivo e brevi e intensi scrosci d’acqua. Al volante Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon, Miguel Molina e Daniel Serra, con quest’ultimo che ha avuto modo di spendere qualche parola in merito alla tre giorni.

Ferrari Portimao GT3 Daytona Test Ferrari 296 GT3
Photo Credit: Ferrari Twitter

“Abbiamo concluso delle giornate di test positive, nelle quali abbiamo portato a termine le attività precedentemente pianificate. Abbiamo collezionato un gran numero di dati che ora avremo modo di analizzare, con lo scopo di ottimizzare la tabella di marcia per quanto riguarda il programma e la direzione di sviluppo che abbiamo definito”. – Daniel Serra

La vettura farà il suo debutto ufficiale in gara alla 24 Ore di Daytona dell’IMSA in programma a Gennaio. La 296 GT3 arriverà alla leggendaria corsa di durata americana dopo un intenso programma di lavoro dentro e fuori dalla pista, già pianificato nel dettaglio nel corso dei prossimi mesi.

LEGGI: “Barrichello in esclusiva sulla sua nuova avventura in Ferrari”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author