ferrari milano fashion week
Ferrari tra macchine e alta moda: la collezione ispirata al sogno di Enzo Ferrari andata in scena alla Milano Fashion Week.

Maranello vuol dire Ferrari e Ferrari significa macchine rosse. La casa del Cavallino Rampante non è però solo questo; un significato che ha voluto portare e raccontare attraverso un mondo che in apparenza è lontano da quello automobilistico. La sfilata Ferrari, la terza del brand, alla Milano Fashion Week, ha così portato agli occhi di tutti il valore che il famoso e iconico simbolo in realtà racchiude. Un mondo, quello voluto e costruito da Enzo Ferrari, fatto innanzitutto di sogni.

LEGGI: “Ferrari non si ferma: aggiornamenti in arrivo a Singapore”

Milano Fashion Week: il sogno Ferrari di Enzo sulle creazioni di Iannone

Il mondo dell’alta moda è un luogo dove i vestiti non sono solo semplici oggetti da indossare. Ogni sfilata non rappresenta infatti il solo enorme lavoro che richiede, ma porta in passerella quello che è un racconto, un messaggio, un’arte studiata e creata per lasciare un segno non solo estetico. Tra i vari marchi luxury che la settimana della moda milanese ha visto esibirsi ne compare anche uno che, storicamente, è associato a tutt’altro mondo. Moda e Ferrari non sono infatti due parole che spesso si leggono insieme. L’iconico Cavallino Rampante, qualche anno fa, ha infatti fatto il suo grande ingresso sulle passerelle mondiali, mettendo anni di storia su semplici tessuti.

https://twitter.com/ferraristore/status/1573991286641672195?s=20&t=53Zl86ZwORRe5m8kJuowrA

E proprio questo è stato il racconto centrale che Rocco Iannone, direttore creativo, ha voluto donare con la sfilata andata in scena al teatro lirico di Milano. I semplici vestiti hanno così preso vita, mostrando l’audacia che la Ferrari ha sempre avuto e portando gli occhi di tutti su quel piccolo sogno che Enzo Ferrari ha saputo rendere grande. Una collezione simbolo che rappresenta un mix perfetto che riesce ad unire armoniosamente il mondo rude, caotico e pesante delle corse a quello fine e sofisticato dell’alta moda. Due concetti idealmente opposti che la collezione di Iannone è riuscita ad unire in un valzer perfetto di colori, materiali e forme che meglio non potevano portare la storia di quel piccolo sogno che ad oggi è un po’ ambìto da tutti.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author