Ferrari fondo GP Singapore Sainz
Nessuna novità in pista per Ferrari, il nuovo fondo anti TD39 non sarà disponibile per il GP di Singapore.

L’introduzione da parte di Ferrari dell’evoluzione del fondo vettura programmata per il GP di Singapore slitta all’appuntamento di Suzuka. Decisive le valutazioni del team in merito alle caratteristiche del tracciato cittadino di Marina Bay, non adatto al debutto di una componente simile, principalmente a causa delle irregolarità della superficie.

Ferrari rinuncia al nuovo fondo per il GP di Singapore, troppi avvallamenti

Dopo le recenti difficoltà di Ferrari ad adattarsi al nuovo regolamento tecnico introdotto dalla famigerata direttiva TD39, in occasione del weekend nel sud-est asiatico era dato per certo l’arrivo di un nuovo fondo a bordo delle rosse. Alla vigilia dell’appuntamento però le speranze di vedere la nuova soluzione aerodinamica già questo fine settimana si sono pian piano dileguate, principalmente per via della scelta da parte della squadra di rimandare tutto al GP nel Paese del Sol Levante. A far propendere i tecnici di Maranello verso questa decisone sono state fondamentalmente le condizioni del circuito di Marina Bay.

Ferrari fondo GP Singapore Marina Bay
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

Il tracciato infatti è caratterizzato da un manto stradale non propriamente omogeneo, con delle disconnessioni dovute all’utilizzo quotidiano dell’asfalto da un lato e dall’altro la necessità di aggredire i cordoli per ottenere il tempo. Sappiamo come l’altezza da terra debba rimanere il più costante possibile perché i canali venturi ricavati al di sotto delle monoposto possano generare sufficiente carico aerodinamico. Il testimone passa quindi a Suzuka, dove l’efficacia del fondo vettura assumerà un ruolo di primaria importanza.

LEGGI: “Red Bull investigata per aver superato il budget cap”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author