Ferrari GP Italia
Ferrari si prepara a scendere in pista con una livrea speciale per il Gran Premio d'Italia che si corre questo fine settimana a Monza.

La Scuderia Ferrari al GP d’Italia si prepara a scendere in pista con una livrea speciale, questo fine settimana all’Autodromo Nazionale di Monza. La livrea dell’auto, le tute da gara e i caschi dei piloti Charles Leclerc e Carlos Sainz avranno tutti dei tocchi gialli per celebrare le origini del marchio con un colore che fa parte della storia della Ferrari.

Ferrari GP Italia, un tocco di giallo alla rossa

Fin dagli esordi della Scuderia nel 1929 e successivamente quando l’azienda automobilistica fu fondata 75 anni fa, Enzo Ferrari scelse il giallo, che insieme al blu è uno dei colori dello stemma modenese, per caratterizzare lo stemma dell’azienda, il Cavallino Rampante con la fascia tricolore in alto. Un look davvero speciale per celebrare un’occasione davvero speciale, il 100° anniversario del circuito di Monza.

La livrea della F1-75 presenterà diversi tocchi di giallo, con inserti neri. Le modifiche, previste solo per questa gara, saranno visibili sull’alettone anteriore, intorno all’aureola, sul cofano motore e sull’ala posteriore, quest’ultima caratterizzata anche dal logo con la famosa “F lunga” in giallo su una sfondo nero e lo stesso vale per le tute da gara dei piloti. Il giallo, infatti, è sempre stato nel DNA della casa di Maranello, insieme al rosso Ferrari per eccellenza.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Mara Romano

About Post Author