Le parole di Quartararo durante la conferenza stampa di presentazione del GP di Aragon 2022 che parlato delle sue sensazioni sul ritorno

Marc Marquez torna per il GP di Aragon 2022 dopo l’operazione e durante la conferenza stampa si è parlato del presente e delle sue condizioni fisiche, oltre che dei test di Misano e le sue previsioni per il futuro.

Le parole di Marquez nella conferenza stampa GP Aragon 2022

Sono davvero contento di tornare. Una cosa che al Mugello non mi aspettavo. E’ andato tutto bene fin dall’inizio e passo dopo passo mi sono sentito meglio. La strada è lunga per raggiungere l’obiettivo devo lavorare ancora. Dopo i test mi sono sentito bene dal punto di vista dell’affaticamento. Ho parlato con i medici e mi hanno detto che sarebbe stato possibile salire in moto. Era importante tornare per allenarmi in vista del 2023

Per il podio direi che c’è 1% di possibilità. L’osso è a posto ma la muscolatura è ancora lontana dall’essere come era prima. In più la moto non è al top. Non sappiamo quanto potrò spingere e per quanto, potrei anche sospendere il weekend della Thailandia al secondo turno, anche se io spero di poter finire il campionato. Poi ci saranno i test in Malesia e lì si capirà le mie condizioni e capirò il mio livello massimo. Era il mio sogno tornare ad Aragon e ora devo capire da che livello parto e come finirò questo weekend. Inizierò il weekend con l’idea di concluderlo, ma devo vedere come starò. Non so come potranno reagire i miei muscoli. Dovrò essere onesto con me stesso e le mie condizioni, quindi capire e se è necessario fermarsi. La Honda conosce la situazione.

photo credits: motogp.com

A Misano il primo giorno non è servito per raccogliere informazioni, mentre il secondo ho cominciato a sentire la moto. Non gira come vorrei, usiamo troppo il posteriore. La moto è migliorata rispetto lo scorso anno, ma gli altri hanno fatto un passo ancora più avanti. Ma sto vedendo che la Honda sta lavorando molto.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author