hamilton difficoltà mercedes
Nella conferenza stampa del GP d'Italia, Lewis Hamilton ha sottolineato il passo avanti fatto, augurandosi di fare una bella rimonta a Monza.

L’impresa sfiorata nel GP d’Olanda ha ingolosito la Mercedes, per la prima volta davvero in grado di lottare per quella sognata vittoria. L’errore commesso dal muretto del team di Brackley non ha permesso al sette volte iridato di arrivare a podio, ma gli aspetti positivi non sono mancati. Con la gara di Monza il team guidato da Toto Wolff deve però ridimensionare le aspettative, nonostante la voglia di raggiungere la Ferrari. Nella conferenza stampa del GP d’Italia, Lewis Hamilton ha chiarito i prossimi obiettivi.

LEGGI: “Le parole di Cesare Fiorio sulla Mercedes”

GP Italia, Hamilton: “Tante incognite ancora, ma riduciamo sempre più il divario”

Dalla lotta per il primo posto fino a scivolare in quarta posizione. Questo quanto accaduto in Olanda, dove la Safety Car causata da Bottas ha portato Hamilton e il suo team al passato. Il mancato pit stop non ha infatti permesso al sette volte iridato di lottare fino alla fine, vedendo la sua prima posizione sfumare nel giro di poche tornate. Nonostante questo, Hamilton ha sottolineato il passo avanti fatto con la W13; nella conferenza stampa del GP d’Italia, il sette volte campione del mondo ha confermato il cambio di motore auspicandosi di riuscire a compiere una bella rimonta.

hamilton gp italia
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Ricciardo terzo pilota da noi? Io credo che dovrebbe correre, non penso che sia un ruolo adatto. Ha troppo talento e ha guadagnato il diritto di gareggiare in pista. Se venisse con noi sarebbe grandioso ma il ruolo di terzo pilota non è giusto per lui. Monza è un circuito storico, il più veloce ed è unico nel suo genere e il pubblico è incredibile; c’è un oceano rosso. Il circuito è anche ottimo per i sorpassi e guidare qui è un brivido, è come galleggiare sulle gomme. Sono grato delle vittorie che ho ottenuto qui. Serve tanto lavoro e ci sono tante incognite. Ho sensazioni buone, abbiamo compiuto tanti progressi; riduciamo sempre di più il divario. Non sappiamo come andremo questo weekend, ma il motore che avevo a Spa sta subendo dei lavori e non posso usarlo, quindi devo usare il quarto. Dovrò rimontare il più possibile partnedo da dietro, ma non penso che possa andare peggio che a Spa”. – Lewis Hamilton

“Il record di una vittoria a stagione per me ha zero importanza. Sono grato di aver avuto questa opportunità ad ogni anno. Credo la avremo anche quest’anno. Tornare davanti e a lottare per la prima posizione è un grande obiettivo per tutto il team. Lo scorso weekend è stata una sorpresa nelle sensazioni che la macchina ha dato. Spero di averne più spesso di queste sensazioni. Non mi concentro sul record, ma è ovvio che spero di vincere”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author