Leclerc Ferrari rinnovo
Nella conferenza stampa del GP d'Italia, Charles Leclerc si è detto pronto a lottare nonostante Monza non si presenti favorevole alla F1-75.

La F1 torna in pista per la terza volta consecutiva, con il GP d’Italia pronto a chiudere la tripletta di ritorno dalla pausa estiva. Attesa dal pubblico di casa è ovviamente la Ferrari, con la speranza di non deludere i tifosi comunque pronti a sostenerla nonostante le difficoltà. Con tanto di livrea speciale, il team di Maranello crede in un ritrovamento delle prestazioni e Charles Leclerc, nella conferenza stampa del GP d’Italia, ha esposto le sue sensazioni.

LEGGI: “La speciale livrea Ferrari per la gara a Monza”

GP Italia, Leclerc: “Le caratteristiche della pista non si addicono a noi”

Una nuova livrea celebrativa ma che si spera possa segnare anche un altro nuovo inizio per la Ferraro. L’Autodromo di Monza si prepara dunque ad accogliere la marea rossa pronta a sostenere il team di casa con la speranza di dimenticare quanto visto in Belgio e in Olanda. Il terzo posto di Leclerc a Zandvoort non ha infatti nascosto la delusione per una F1-75 che sembra aver perso la sua competitività. Una nota negativa di cui Leclerc ha parlato nella conferenza stampa a Monza.

gp italia leclerc
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Per una volta non sono rosso ma giallo, un colore speciale per celebrare i 75 anni della Ferrari. La settimana di Monza è sempre impegnativa e folle, ma è una sensazione incredibile. C’è tantissimo sostegno ed è grandioso, ti fanno se sentire a casa; speriamo di poterli ricompensare con un bel weekend. La prima volta credo di aver visto Monza nel 2014, ma non ho una buona memoria; quella è stata la prima vittoria su una monoposto. Il weekend credo che sarà difficile per noi, ci aspettiamo una Red Bull forte e non è una pista le cui caratteristiche si addicano alla nostra vettura. Abbiamo avuto sorprese positive e negative quest’anno; speriamo di averne una positiva che vada sopra le nostre aspettative”. – Charles Leclerc

“Guidare una Ferrari a Monza è un puro piacere; chiaramente si sentono le aspettative. Tutti in città sono dalla tua parte e sostengono la Ferrari; hanno alte aspettative ma fa perte del gioco. Io lo prendo come motivazione più che come una pressione. Credo sia simile per tutti, ma quando sei pilota Ferrari c’è qualcosa di più ed è molto bello”. – Charles Leclerc

LEGGI: “GP Italia: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author