24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Italia, Perez: “Noi favoriti? Non saprei, speriamo di salire sul podio”

perez gp canada
Sergio Perez commenta le aspettative che ha per la Red Bull a Monza, durante la conferenza stampa del GP d'Italia.

Sergio Perez arriva all’autodromo di Monza in occasione del GP d’Italia, teatro del sedicesimo appuntamento stagionale, con un quinto posto sulle spalle. Perez infatti, dopo la vittoria di Montecarlo, si è lasciato andare a risultati non così ottimi come quelli di inizio stagione. Il pilota messicano dovrà sicuramente supportare il suo futuro in Red Bull anche per gli anni a venire con dei buoni risultati, per questo intende concentrare i suoi sforzi sul weekend corrente. Ecco le dichiarazioni di Perez a fronte del GP d’Italia.

GP Italia, Perez: “Il podio di Monza è davvero speciale, speriamo di salirci”

Il binomio Red Bull-Perez non sembra funzionare così a meraviglia come ad inizio stagione. Il messicano sembrava molto più a suo agio con la vettura e ha portato a casa ottimi risultati. Ora, forse complici gli sviluppi più favorevoli al suo compagno di squadra, fa fatica a ritrovarsi nei primi cinque posti della classifica. Il confronto, rispetto alla sua super controparte Verstappen, è impietoso: per Perez c’è ancora tanto lavoro da fare. Durante la conferenza stampa del GP d’Italia, Perez ha commentato le aspettative per il futuro suo e del team per quanto riguarda il weekend monzese.

“Il podio di Monza è un podio grandioso su cui salire, i Tifosi lo rendono davvero molto speciale. Senza dubbio salire sul podio qui è una delle esperienze più speciali che si possono vivere in questo calendario, speriamo di poterlo fare anche questo weekend. Noi i favoriti? Spero che avremo un passo simile a quello che abbiamo mostrato a Spa, sarebbe bello. Ma credo che questa pista sia molto diversa rispetto al Belgio, e sicuramente lo sarà anche il meteo, quindi sarà interessante vedere come ci esprimeremo. Ad esempio la Mercedes è stata molto forte lo scorso weekend, specialmente nel degrado delle gomme. Sarò decisamente un weekend molto divertente”. – Sergio Perez

Perez GP Olanda
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

LEGGI: Programmazione e orari GP d’Italia

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author