Ricciardo anno sabbatico
Intervistato in occasione della conferenza stampa del GP d'Italia, Ricciardo ha parlato della vittoria dell'anno scorso e del suo futuro.

Tra i partecipanti alla conferenza stampa del GP d’Italia, Daniel Ricciardo era sicuramente uno dei più attesi. L’australiano ha parlato dell’incredibile vittoria dell’anno scorso e della sua difficile situazione di mercato, con il pilota McLaren che su questo punto ha ricevuto anche l’aiuto di Lewis Hamilton, una volta chiamato in causa sulla situazione contrattuale del collega.

GP Italia, Ricciardo: “Adoro questo circuito”

Quello visto in conferenza stampa è un Ricciardo sorridente come suo solito, ma a tratti nostalgico. Solo un anno fa veniva celebrata qui la sua ultima vittoria, eppure, 365 giorni dopo, l’umore suo e dell’ambiente che lo circonda è certamente cambiato. Queste le parole del pilota papaya, che ha anche scherzato un insolito tatuaggio:

“Si abbiamo fatto una scommessa col team per questa gara, per questo ho un tatuaggio di Lando! [Ride] […] L’anno scorso è stato incredibile. sono momenti che ricorderò per sempre. Ma al di là dei risultati questa pista mi è sempre piaciuta molto per via della velocità e del layout. Il tracciato è incredibile, la pizza è la migliore del mondo, per cui va benissimo così. Ci sono anche i miei genitori a vedermi, questa è la loro seconda o terza gara. Ho visto poi che hanno riasfaltato alcuni tratti, ma il carattere dell’autodromo è rimasto lo stesso”. – Daniel Ricciardo

GP Italia Ricciardo ricciardo gp belgio
Photo Credit: McLaren F1 Team Twitter

Daniel Ricciardo: “Non appena saprò qualcosa, lo farete anche voi”

Interrogato sul suo futuro poi, l’australiano ha risposto in modo piuttosto distaccato, trovando un valido alleato in Lewis Hamilton, il quale ha elogiato le sue doti velocistiche, affermando che un talento come quello di Daniel sarebbe sprecato fuori dalle monoposto più veloci al mondo.

“Al momento non ho ancora notizie certe su quello che sarà il mio futuro: il discorso è abbastanza complicato e non riguarda solo la prossima stagione, ma anche il proseguo della mia carriera. Ad ogni modo non ho nessun interesse a nascondervi delle informazioni, non appena saprò qualcosa, lo saprete anche voi”. – Daniel Ricciardo

LEGGI: “Lewis Hamilton monterà il quarto motore”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Francesco Corona

About Post Author