01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Italia, Vettel: “Non voglio pensare che sarà l’ultima volta a Monza. Qui il mio primo miracolo”

Cesare Fiorio Vettel

Photo Credit: F1.com

Durante la conferenza stampa del GP d'Italia, Sebastian Vettel ha rievocato la magia della sua prima vittoria con la Toro Rosso.

Reduce da un quattordicesimo posto nel GP d’Olanda, Sebastian Vettel arriva all’autodromo di Monza in occasione del GP d’Italia, teatro del sedicesimo appuntamento stagionale. Superata infatti ampiamente la metà della stagione, si può affermare che la scuderia Aston Martin abbia deluso non poche aspettative, con delle prestazioni solitamente da fondo classifica. Ecco le dichiarazioni di Vettel a fronte del GP d’Italia.

LEGGI: Programmazione e orari GP d’Italia

GP Italia, Vettel: “Un onore correre per l’ultima volta davanti ai Tifosi”

I ricordi di Sebastian Vettel a Monza sono perlopiù positivi, memorie rosse dei GP d’Italia passati e della sua prima vittoria. Quest’anno, però, la storia è diversa, dato che si trova alla guida di una ultimamente poco performate Aston Martin e non di una Ferrari. A Zandvoort il trend negativo sembrava essersi invertito, con una buona prestazione di Stroll in qualifica, arrivato al Q3, che però non è stata mantenuta in gara. I due piloti della scuderia inglese hanno infatti concluso in decima e quattordicesima posizione in Olanda, portando a casa un solo punto. Le speranze sono ovviamente puntate su questo weekend italiano, in cui il quattro-volte iridato può cercare una buona prestazione davanti ai Tifosi, come ultima lettera d’amore a quello che poteva essere e che non fu mai in rosso, a poche gare dal ritiro. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni Sky.

“Mi piace Monza, adoro questa pista. Non mi sveglierò domenica pensando che sia la mia ultima volta a Monza, non è così che approccio le gare. Avendo guidato per Ferrari in passato ci sarà tanto sostegno. Credo che sia un onore, per quello che ho potuto vivere in questi anni. I Tifosi sono contenti quando guidi la Rossa, ti spingono a fare meglio. Ho avuto gare buone e meno buone, ma in entrambi i casi i Tifosi erano sempre entusiasti. C’è sempre tanto amore, tanto sostegno, è una bellissima sensazione per un pilota. Per me ha un significato ulteriore perché ho celebrato la mia prima vittoria qui, inoltre è il centesimo anniversario di Monza. Credo che quella prima vittoria sia stata qualcosa di speciale, tra le mie migliori. Al momento non saprei paragonarle tutte, ma quella è stata molto speciale anche per le circostanze, è stato un po’ un miracolo, una favola. Siamo riusciti a tirarla fuori dal cilindro”. – Sebastian Vettel

Sebastian Vettel GP Olanda
Photo Credit: Aston Martin F1 Twitter

“Nel complesso abbiamo compiuto qualche progresso nel corso degli ultimi mesi. La battaglia è molto serrata, siamo a centro griglia quindi basta poco per trovarsi indietro rispetto agli altri team. Ci vogliono piccoli passi avanti che possano permetterci di lottare per punti qui e là. Questa è una pista particolare, dove tutti corrono con il minor carico aerodinamico possibile, per cui vedremo come andrà”. – Sebastian Vettel

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Camilla Taglietti

About Post Author