24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Misano 2022, Bagnaia: “Contento di essere qui. Mi aspetto di vedere molti fan”

Le parole di Francesco Bagnaia nella conferenza stampa pre GP Misano 2022. Si aspetta molto pubblico e un bello spettacolo

Francesco Bagnaia arriva da tre vittorie consecutive e il GP di Misano 2022 arriva nel momento migliore della stagione. “Pecco” teme Fabio Quartararo in particolare, sempre forte su questa pista, favorevole anche a Yamaha. Un passaggio anche sul ritiro di Dovizioso e le Sprint Race.

Le parole di Bagnaia nella conferenza stampa GP Misano 2022

Sono tanti punti che mi separano da Fabio. Sono contento di correre in casa, mi aspetto di vedere molti fans sulle tribune e fare un bello spettacolo per loro. L’anno scorso Fabio è stato molto veloce, le condizioni meteo non sono positive, ma abbiamo buone probabilità di fare bene. Qui mi alleno, quindi giro molto e conosco la pista. E’ un opportunità che abbiamo e testiamo anche la moto qui. Ma l’anno scorso nonostante i nostri test qui, Quartararo era vicino. Quindi dobbiamo vedere domenica.

Sono felice di avere Bastianini, non volevo chiedere chi avere in squadra, non è una cosa che riguarda al pilota. Lo conosco da quando siamo piccoli, spero di riuscire a mostrargli come lavoriamo noi e sicuramente andrà bene. E’ diversa la mole di lavoro da fare in un team ufficiale. Sia nei test dove hai un sacco di gente intorno, sia durante il weekend di gara. Io e Jack parliamo molto di gomme e questo ci aiuta molto per esempio per la gara.

photo credits: Bonora Agency

Sarà un weekend molto emozionante per lui. Tutti noi avremo ricordi belli su di lui. Ha lottato molto con Marquez, era all’apice lì. E’ stato importante e lo ricorderemo sempre all’interno del paddock.

Io penso che la sprint race sia una cosa che cambierà molto la MotoGP. Ma la cosa che più cambierà è che saranno pochi giri e dovrai spingere dal primo all’ultimo giro, cosa che nella gara della domenica non fai per il consumo delle gomme. Sarà interessante.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author