Le dichiarazioni della conferenza stampa del GP di Misano 2022 con Fabio Quartararo tra i protagonisti del giovedi

Fabio Quartaro ha raccontato il suo avvicinamento al GP di Misano 2022 toccando anche il tema dei test che si svolgeranno proprio qui sulla pista romagnola la prossima settimana. Il suo intento è difendersi da molte Ducati. Si è parlato anche di Andrea Dovizioso e il prossimo ritorno di Marc Marquez, nonchè delle sprint race che faranno parte del calendario MotoGP dal 2023.

Le parole di nella conferenza stampa GP Misano 2022

Sono sempre stato veloce qui a Misano. L’ultima volta abbiamo combattuto con Pecco fino all’ultimo. Sono pronto per lottare, ma vale per tutti la stessa cosa. Mi aspetto un altro motore per il 2023. Faremo dei test a Misano su vari aspetti, ma la cosa che mi incuriosisce di più è il lavoro fatto sul motore. Qualcosa avevamo visto a Barcellona, ma qui dovrebbe esserci qualcosa di più sostanziale. I piloti Ducati sono molti, mi preoccupano perchè sono molti. In Austria mi sono spaventato quasi.

photo credits: Bonora Agency

Io conosco Andrea da sempre, è un pilota che ha dato molto alla MotoGP, un nome importante che se ne va dalla MotoGP. Ha vinto molte gare e gli auguro il meglio a lui. Riguardo a Marquez bisogna vedere quanto sarà veloce quando tornerà. Non sappiamo quanto sarà in forma e se sarà pronto a vincere subito.

La sprint race cambierà un po’ la storia, cambierà l’approccio al weekend. Nelle FP4 ci si concentrava sulla gara, mentre ora già dalle prime FP devi andare forte e nelle FP2 dovrai preparare la gara di domenica. Sarà una cosa diversa, dobbiamo aspettare il prossimo anno.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Massari

About Post Author