24/09/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Olanda, Hamilton: “Ho avuto un déjà vu, per questo mi sono arrabbiato”

gp olanda hamilton
Quarto posto amaro per Lewis Hamilton nel GP d'Olanda, rimasto comunque positivo nel vedere una Mercedes finalmente in grado di competere.

Il GP d’Olanda, quindicesimo appuntamento del mondiale 2022, ha visto trionfare Max Verstappen che ha così raggiunto la sua vittoria numero trenta. Con l’idolo di casa sul podio sono saliti anche George Russell e Charles Leclerc, mentre il sette volte campione del mondo è rimasto beffato dopo la Safety Car. Lewis Hamilton, ai microfoni di Sky Sport F1, ha spiegato la rabbia dovuta ad un déjà vu particolare, sottolineando anche le tante note positive che Mercedes ha avuto in questo GP d’Olanda.

LEGGI: “GP Olanda: Verstappen trionfa nella gara di casa, a podio anche Russell e Leclerc”

GP Olanda, Hamilton: “Non lascerò che quanto accaduto mi abbatta, ci sono tanti aspetti positivi”

Un quarto posto amaro per Lewis Hamilton che per la prima volta da inizio stagione ha assaporato davvero la possibile vittoria. Il sette volte campione del mondo non è infatti stato richiamato durante la Safety Car causata da Bottas, costringendo il pilota inglese ad un’impresa in pista. La magia però non è riuscita con Verstappen, Russell e Leclerc che, dotati di gomme migliori, hanno passato Hamilton relegandolo al quarto posto. Una condizione che ha fatto ripensare a quanto accaduto ad Abu Dhabi nel 2021, come detto dallo stesso pilota Mercedes.

gp olanda hamilton
Photo Credit: Mercedes F1 Twitter

“Vedo comunque degli aspetti positivi, credo che ce ne siano davvero tanti. Ho vissuto delle montagne russe di emozioni; potevo vincere la gara e vedermela sfuggire dalle dita è stato doloroso. Mi ha ricordato molto la gara finale dell’anno scorso, è stato un déjà vu quindi ero arrabbiato. La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, è andata alla grande fin da inizio weekend. Senza Safety Car saremmo stati lì con gli altri. Non lascerò che quello che è accaduto mi abbatta. Sono sicuro che prima o poi ci riusciremo”. – Lewis Hamilton

LEGGI: “Le dichiarazioni di Verstappen, Russell e Leclerc al termine del GP d’Olanda”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author