01/10/2022

Rossomotori.it

Il motorsport raccontato fino all'ultima curva

GP Olanda, Horner: “A Monza ci sarà sostegno per Ferrari, ma faremo una bella gara”

GP Olanda Horner
Christian Horner commenta la gara di Max Verstappen e Checo Perez durante il GP di Olanda e parlando anche di Monza

Christian Horner ha commentato incredibile vittoria di Max Verstappen durante la gara del GP di Olanda. Ai microfoni di Sky Sport F1, inoltre, non è mancato il suo parere sulla prossima gara a Monza e sul suo secondo pilota Sergio Perez.

Christian Horner commenta due facce della stessa medaglia del GP di Olanda

La Red Bull continua a dominare sempre di più durante il campionato 2022 di Formula 1 e lo fa grazie ad una forte organizzazione vista in pista, solida e concreta, che trova il suo lato più forte nelle scelte strategiche. Abbiamo visto come, in momenti difficili della gestione gare Hanna Schmitz, il capo stratega della Red Bull, riesca a trarre il massimo in situazione di caos dettate da Safety Car come visto oggi durante la gara del GP di Olanda e come espresso da Christian Horner.

Gara F1 GP Olanda Christian Horner
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

“Gara importantissima per noi e per Max, ma è stata difficile a livello strategico, però abbiamo preferito la gomma migliore e poi Max ha dovuto superare Lewis per prendersi la vittoria. Monza sarà una sfida totalmente diversa in cui non siamo mai andati così forte e lì siamo sicuri ci sarà un gran sostegno per la Ferrari. Noi speriamo di fare una bella gara. “

Per quanto riguarda l’altra faccia della medaglia del team Red Bull, ovvero Sergio Perez, Christian Horner sembra aver difeso, com’è giusto che sia, il suo secondo pilota, ma senza dare troppa importanza e scendere nel dettaglio su quelle che sono le sue performance in campionato.

Qualifiche GP Olanda Perez
Photo Credit: Red Bull Racing Twitter

“Per Checo è stato un weekend difficile, ma sono piccoli margini e tutti i piloti sono molto vicini. Dopo Monaco non è successo niente. È ancora secondo nel campionato piloti, ha avuto qualche gara difficile, ma io sono sicuro che tornerà ad essere ancora più competitivo”.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport

Raffaello Caruso

About Post Author