gp olanda sainz
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Carlos Sainz ha parlato del terzo posto in Belgio e delle difficoltà incontrate dalla Ferrari.

La F1 è pronta a scendere in pista per la seconda gara della tripletta di questo inizio di seconda parte di stagione. Nel GP del Belgio la Ferrari ha faticato molto nel tenere il passo di una Red Bull che è apparsa inarrivabile. Una condizione che il team di Maranello spera di smentire sul tracciato di Zandvoort. Carlos Sainz, nella conferenza stampa del GP d’Olanda, ha parlato delle difficoltà viste la scorsa settimana a Spa-Francorchamps e dell’obiettivo per il quindicesimo weekend di gara.

LEGGI: “Ferrari sottotono in Belgio: colpa della TD39?”

GP Olanda, Sainz: “Spa? Un esempio di come un brutto weekend cambi percezione”

Un terzo posto dolceamaro quello ottenuto da Sainz nello scorso GP del Belgio. Lo spagnolo della Rossa, partito dalla pole position, non è infatti riuscito ad andare oltre al terzo gradino del podio. Un risultato dovuto ad una F1-75 che, per la prima volta da inizio mondiale, non è stata in grado di competere contro una Red Bull inavvicinabile. La Scuderia di Maranello è così chiamata ad archiviare immediatamente la brutta parentesi belga. Nella conferenza stampa in Olanda, Sainz ha parlato delle difficoltà riscontrate nell scorso weekend, fiducioso di avere un risultato positivo sul tracciato di Zandvoort.

gp olanda sainz
Photo Credit: Scuderia Ferrari Twitter

“Credo che qui saremo più vicini alla Red Bull rispetto a quanto accaduto in Belgio; dobbiamo tornare al livello che avevamo prima della pausa estiva. Spa è stata un esempio perfetto di come un weekend sbagliato cambi nettamente la percezione in F1. Qui pensiamo di poter tornare a lottare sia per la pole che per la vittoria. Sto imparando tanto gara dopo gara; il team ha prodotto una macchina davvero molto forte. L’obiettivo principale era poter tornare al vertice e lottare per le prime posizioni in griglia, ed è un obiettivo che abbiamo raggiunto. Sicuramente ci sono cose che possiamo fare meglio, ma il team è solido e l’atmosfera è positiva e questo ci permetterà di migliorare anche in vista del prossimo anno dove speriamo di poter concretizzare più vittorie e magari conquistare il titolo”. – Carlos Sainz

“Red Bull ha alzato l’asticella gara dopo agra, ma non siamo così lontani come sembra. In Austria avevamo un margine piuttosto grosso, in Francia ho superato Perez partendo dal fondo. Probabilmente a Spa loro avevano pacchetto migliore per quel circuito, noi possiamo progredire e imparare da un weekend così difficile. Abbiamo fatto 14 gare e in tutte siamo stati in un decimo sia in gara che in qualifica. Solo una non è andata cosi. Forse sono ottimista, ma credo non vedremo più un gap del genere”. – Carlos Sainz

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author