gp olanda verstappen
Nella conferenza stampa del GP d'Olanda, Max Verstappen è rimasto cauto rispetto alla possibile replica delle prestazioni viste in Belgio.

Il Circus si prepara a tornare in pista per la quindicesima tappa del mondiale 2022. Il più atteso sul tracciato di Zandvoort è Max Verstappen, idolo di casa che torna in Olanda non solo da campione del mondo ma con la stratosferica vittoria conquistata in Belgio. L’olandese ha infatti messo in scena una delle sue gare migliori, partendo quattordicesimo e giungendo primo con quasi 20 secondi di vantaggio sul compagno. Nella conferenza stampa del GP d’Olanda, Verstappen ha parlato dell’ultima gara, rimanendo cauto sul possibile bis in questo weekend.

GP Olanda, Verstappen: “Qui la velocità in rettilineo conta poco”

Un ritorno a casa speciale per Max Verstappen che, dopo la vittoria dello scorso anno, torna sul circuito di Zandvoort da campione del mondo. Dopo la strabiliante vittoria conquistata in Belgio, l’olandese di casa Red Bull si presenta, inoltre, da primo in classifica al GP numero quindici della stagione 2022, con un vantaggio che lascia intendere ad una chiusura anticipata dei giochi. Un lavoro che Verstappen non ritiene ancora concluso. Nella conferenza stampa in Olanda, l’idolo di casa è infatti rimasto cauto riguardo la possibile replica delle prestazioni viste in Belgio.

gp olanda verstappen
Photo Credit: Red Bull Content Pool

“Correre qui è già stato incredibile l’anno scorso, la pista è fantastica soprattutto nel giro di qualifica. L’atmosfera sarà fantastica, ci saranno tante bandiere arancioni. Purtroppo il pubblico non dà più tempo sul giro ma è sempre bello vedere così tanta gente dai box e quando si guida; cercherò di godermi il tutto il più possibile. Penso che qui la Ferrari sarà più vicina; a Spa è stato fantastico e meglio del previsto, la macchina si è trovata alla perfezione. Qui invece serve più carico, il tracciato è diverso e la velocità sul rettilineo conta meno. Sarà interessante, se azzecchiamo l’assetto sarà veloce ma bisognerà capire quanto lo sarà rispetto agli altri”. – Max Verstappen

“Noi abbiamo continuato a lavorare per migliorare sia il bilanciamento che il mio felling con macchina; è efficiente dall’inizio della stagione e la velocità sul rettilineo è più efficace in alcune piste, mentre in altre lo è meno. Spa ne è stata un esempio; la macchina è stata piacevole da guidare però vedremo nelle prossime gare come andrà”. – Max Verstappen

LEGGI: “GP Olanda: il programma del weekend”

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport.

Chiara Zambelli

About Post Author