Bagnaia Penalità
Francesco Bagnaia partirà una fila indietro nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini a causa di una penalità rimediata nelle FP1.

Inizia nel peggiore dei modi il weekend di Francesco Bagnaia che dopo aver ostacolato Alex Marquez nelle FP1, ha ricevuto una penalità di tre posizioni in griglia (quindi una fila dietro) per il GP di San Marino e delle riviera di Rimini di questa domenica.

Con questa penalità, aumentano le difficoltà per Bagnaia in vista della gara di domenica

Dopo un briefing con gli Steward avvenuto alla conclusione della FP1 avvenuta qualche ora fa, il pilota ufficiale di Ducati Francesco Bagnaia è stato penalizzato di tre posizioni in griglia per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà questa domenica. L’italiano è stato accusato di aver ostacolato il pilota del team Honda LCR Alex Marquez durante la sessione di prove libere di apertura del venerdì mattina, mentre guidava piano sulla traiettoria, causando una situazione pericolosa per gli altri piloti.

https://www.instagram.com/reel/CiAY4nooby5/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Video Credit: MotoGP.com

Non è possibile presentare ricorso, il che significa che la decisione è definitiva. Le qualifiche saranno ora assolutamente cruciali per Pecco al Misano World Circuit Marco Simoncelli perché mira a continuare la sua serie di vittorie consecutive nella classe regina per recuperare punti in classifica sul leader del campionato Fabio Quartararo.

SEGUICI SU:

📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
🎥 YouTube, per gustarti tutti i nostri video. 
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.

Simone Cervelli

About Post Author