Dopo due anni di stop causa Covid, la F1 torna a correre a Singapore per la prima tappa – la seconda è il Giappone – di questa trasferta asiatica della F1. C’è grande entusiasmo tra i piloti per il ritorno a Marina Bay, e non fa eccezione il portacolori dell’AlphaTauri. Parlando con i media nel corso della conferenza stampa del GP di Singapore, Gasly non ha nascosto la speranza che degli aggiornamenti che la scuderia di Faenza porterà a Singapore aiutino a dare una sterzata ad una stagione fin qui al di sotto elle aspettative. Pungolato dai giornalisti, Pierre ha inoltre ammesso che il TP della scuderia, Franz Tost, non è molto soddisfatto delle prestazioni della macchina.
LEGGI: Orari e programma GP Singapore
GP Singapore, Gasly: “Il nostro obiettivo è prendere almeno la Haas”
In attesa di conoscere quale sarà il suo futuro, se Alpine o altro, Pierre Gasly si concentra sull’imminente GP di Singapore, di nuovo in calendario dopo le assenze del 2020 e del 2021. Il pilota francese è reduce dall’ottavo posto nel GP d’Italia e l’obiettivo, in vista della gara a Marina Bay, è di fare bene su un circuito molto diverso e poco adatto alle caratteristiche della AT03, qui in versione aggiornata. L’AlphaTauri è attualmente ottava nel mondiale costruttori: un risultato che sta stretto alla scuderia di Faenza che punta al settimo posto occupato dalla Haas, mettendo nel mirino anche l’Alfa Romeo, al momento quinta.
LEGGI: De Vries in AlphaTauri, Gasly verso Alpine?
“Noi siamo competitivi nelle piste a basso carico come Spa e Monza, mentre in piste con carico alto abbiamo sofferto quindi speriamo che gli aggiornamenti aerodinamici che abbiamo portato siano efficaci. Non ho aspettative per la gara, speriamo di avere velocità e allora potremo lottare per i punti. Tost è un brontolone questo weekend, non è molto contento per come è andata la stagione, ma la casa importante è mantenere la concentrazione. L’obiettivo è chiaro: cercare di prendere almeno la Haas e, anche se i 19 punti dall’Alfa sono tanti, non è impossibile agganciare anche loro, vedremo a che punto saremo ad Abu Dhabi. Per il 2023? Ci sono discussioni in corso, ma non è ancora cambiato nulla. nelle prossime 2-3 settimane spero di avere risposte chiare per il mio futuro “ – Pierre Gasly
SEGUICI SU:
📱 Facebook, la nostra pagina ufficiale.
📸 Instagram, foto a sfondo motoristico e non solo!
🎙 Spotify, per ascoltare il meglio dei podcast in cuffia.
📹 YouTube, per gustarti tutti i nostri video.
👔 LinkedIn, rimani aggiornato sulle nostre offerte e contenuti.
🐦 Twitter, per avere notizie flash sul mondo del motorsport.
🎮 Twitch, streaming sulle cronache live delle gare e sul mondo videoludico del motorsport
Rosanna Greco